(Foto Mauro Donati)
(Foto Mauro Donati)

Matteo Malaventura è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Sarà come sempre una partita bella da giocare per entrambe le squadre, anche in considerazione della rivalità che c'è tra Bologna e Forlì. Siamo ancora in una fase di precampionato, entrambe le compagini non saranno al 100%, però tutte e due sono attrezzate per competere per la promozione. Oggi è difficile fare pronostici. Sia Fortitudo, sia Forlì hanno roster lunghi e costruiti per ben figurare in un'annata sportiva lunga come quella che ci attende. Piuttosto credo potremo già vedere la voglia di vincere di entrambe.

L'assenza contemporanea di Aradori e Panni costringerà la Fortitudo a ridurre le rotazioni, in particolare quelle degli esterni. Ma già nella scorsa stagione la squadra era riuscita ad arrivare in finale, dimostrando di poter superare momenti difficili. L'Aquila sa come affrontare problemi di infermeria.

La Fortitudo è una squadra fisica, che ha muscoli sotto canestro e che ha scelto di tesserare i due americani nelle posizioni di ala forte e di centro. Quando rientreranno Aradori e Panni avrà pure tanta qualità negli esterni. Parliamo di un gruppo allestito per arrivare in fondo"

 

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia