Virtus Olidata Bologna - UNAHotels Reggio Emilia, pagelle e interviste
VIRTUS OLIDATA BOLOGNA
Vildoza - voto 6,5 – (2/2 1/2 2/4) – L’estro non manca in una serata dove le luci si accendono raramente, lui rianima un attacco spento, ben oltre i 4 assist. +20 di plus/minus, quando vinci di 2 qualcosa significa.
Pajola - voto 5,5 – (2/2 1/2 1/4) – Non riesce mai a prendere in mano la partita, la squadra gira meglio quando a condurre non è lui (-12 di +/-), trova però una tripla pesante e una bella difesa dopo tanti errori nel finale.
Niang – voto 5,5 – (-/- 3/5 -/-) – Non entra mai in linea con la partita, lotta assiduamente ma esce per falli regalando qualche pallone di troppo.
Smailagic – voto 6 – (-/- 1/2 1/2) – Falli e palle perse limitano l’impiego, i numeri paiono negativi, però i quintetti con lui in campo, anche da 4, funzionano bene, +16 di plus/minus
Alston – voto 5 – (2/2 0/1 1/4) – Impreciso al tiro, impalpabile nelle curve della partita, sempre in difficoltà dietro.
Hackett - voto 7 – (4/4 4/5 1/2) – Non lo si vedeva in doppia cifra da tanto tempo. E non ci sono solo i punti, ma anche assist e difesa, oggi è il vero leader.
Morgan - voto 6,5 – (7/8 1/2 4/12) – A lungo spara a salve, nell’ultimo quarto però la mano torna calda, ne mette 12 provvienziali non tremando nei giri finali in lunetta.
Jallow – voto 5 – (-/- -/- 0/1) – Nessuna iniziativa davanti, meno presente del solito anche dietro, non lascia tracce in una partita sporca e cattiva, che in teoria sarebbe adatta a lui.
Diouf - voto 6 – (3/4 4/6 -/-) – Punti e rimbalzi (9) ci sono, l’impatto difensivo meno. Contro Echenique fatica, ma se a rimbalzo non si va sotto è merito suo. 23 di valutazione, il massimo della Virtus.
Akele - voto 5 – (-/- 0/2 -/-) – Veloce passaggio con falli precoci che lo panchinano definitivamente.
Le parole di Dusko Ivanovic – Partita davvero difficile, per tutto il tempo. Il nostro grande problema è stato difendere in post basso, il loro lungo è un buon giocatore ma non da 27 punti. In generale però abbiamo avuto pazienza e calma, e questo ci ha permesso di portare a casa la partita. Cosa serve a Diarra? Tempo. In questo momento della stagione è importante vincere partite, non importa come, sicuramente non abbiamo giocato molto molto bene, ma abbiamo giocato abbastanza bene da portare a casa la vittoria.
Le parole di Dimitris Pfitris – Congratulazioni alla Virtus per la vittoria. Noi abbiamo giocato una partita solida, siamo sempre stati in partita, anche quando la Virtus ha preso un vantaggio di dieci punti. Per noi è la quarta partita in dieci giorni, la squadra non è stata costruita per questo. Abbiamo comunque abbiamo avuto la possibilità di vincere la partita. Su Caupain nella mia opinione c’era fallo, lui era verticale mentre il difensore non lo era, ed era spostato di lato. Sarebbero stati tre tiri liberi, poi magari avrebbe fatto 0/3…