Ivan Belletti è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Pur considerando che il PalaSavena è un campo in cui Cento ha già giocato in passato, credo sia leggermente favorita la Fortitudo. Caja sta chiedendo una transizione molto rapida e un gioco molto dispendioso, ragione per cui i giocatori non hanno ancora i quaranta minuti nelle gambe. Serve tempo a entrambe le squadre. Dall'altra parte, Mecacci è il factotum di Cento. Come allenatore manager conosce benissimo l'ambiente, sa che campionato aspettarsi.
Fortitudo da playoff? Per me sì, non voglio portare sfortuna, ma il fattore campo, con il modo di giocare di Caja, sarà ancora più decisivo per loro. Avendo la prospettiva di conquistare il maggior numero di punti in casa, i playoff mi sembrano a portata di mano. Aggiungo anche che percepisco un entusiasmo rinnovato nell'ambiente e questo fungerà sicuramente da traino, almeno per l'inizio della stagione.
Ho visto il gruppo degli italiani molto disponibile ad interpretare la pallacanestro di Caja. I due americani mi sono parsi a loro volta disposti a collaborare con gli italiani, con Ogden oggi più avanti di Freeman."


(foto Antonio Iachini - Benedetto XIV Cento)

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
REPUBBLICA: PROFONDA IRRITAZIONE DI ZANETTI, LA PANCHINA DI SCARIOLO HA TRABALLATO