Le dichiarazioni prepartita del coach di Pistoia Michele Carrea, riportate dal Tirreno.

"La Fortitudo è una grande piazza, averla in serie A è sicuramente un valore aggiunto ma se noi abbiamo bisogno di un'extramotivazione per giocare, c'è qualcosa di sbagliato. Nella nostra situazione dobbiamo giocare con la bava alla bocca anche a Settimo Milanese.
L'alleggerimento mentale dei giocatori nei primi due quarti a Reggio ha contato ma più che il fatto di giocare in casa o in trasferta, ha contato la diversa organizzazione di gara che abbiamo messo in atto e che dovremo avere anche a Bologna. La squadra non è ancora capace di giocare con troppe informazioni, deve essere libera in questo senso, libera di giocare a basket. Il desiderio è fondamentale ma non deve essere follia.
Abbiamo preparato la partita al buio, penso che le probabilità di vedere Leunen siano del 50-50. Il tonnellaggio superiore senza Leunen preoccupa, ma dovremo stare attenti anche in difesa visto che la zona che ci ha portato
vantaggi a Reggio con lui non è un gran valore. Ma in questo momento la zona ci viene meglio della uomo, abbiamo cambiato assetto rispetto a quello che pensavamo. Dobbiamo soprattutto adattarci al match"

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI