(Foto Legabasket)
(Foto Legabasket)

Ormai questione all'ordine del giorno dalla prima di campionato o quasi, la faccenda del mercato Fortitudo viene confermata e smentita tutte le volte che qualcuno parla: dallo stare attenti in caso di bisogno della proprietà al non si cambia una ruota che non è bucata di Teo Alibegovic qualche giorno fa a Sport Club. 

Da Varese arriva però la voce di un interessamento della Fortitudo per il bolognese Tomas Woldetensae, esterno anche nel giro della Nazionale che, però, con l'arrivo di Mannion ai biancorossi, ha visto il suo minutaggio crollare nelle ultime giornate. Questo avrebbe portato il 25enne a guardarsi attorno, anche in A2. In Fortitudo andrebbe a coprire il buco degli esterni che nessuno ha mai negato, anche se l'identikit ipotetico era più quello di una aggiunta in panchina, mentre è chiaro che un giocatore che nelle ultime due stagioni ha sfiorato la doppia cifra di media nella massima serie sarebbe un vero e proprio ribaltamento degli attuali equilibri. Oltre che un chiaro segnale di voler attaccare la promozione già in questa annata.

Al di là del costo economico dell'operazione, che non sarebbe esattamente leggero, ci sarebbe da discutere anche con la società varesina, forse poco convinta nell'accorciare le rotazioni anche e soprattutto con l'idea di puntare al premio per il minutaggio degli italiani. Ma la voce corre da qualche giorno (più dal versante lombardo che non da quello bolognese, dove non ci sono attualmente riscontri), ed è giusto riportarla.

 

I canali social di Bolognabasket
Il roster per Efes - Virtus Segafredo: Mickey torna nei dodici