Dopo 15 giornate di Eurolega la Virtus è al 14° posto con il record di 6 vittorie e 9 sconfitte. a due vittorie dai playoff. Da esordienti nella competizione è un ruolino di marcia discreto, visti anche i numerosi infortuni, ma con un po' di amaro in bocca per un paio di partite che sembravano già vinte, e invece sono state perse in volata.
La fine del 2022 e il mese di gennaio saranno comunque cruciali per la stagione bianconera, che intanto conta di recuperare tutti gli infortunati, e soprattutto avrà un calendario favorevole. Delle prossime sette partite, infatti, cinque si giocheranno in casa.
Questi i prossimi impegni: il 30 dicembre in casa con il Fenerbache, il 5 gennaio a Barcellona, ultima del girone d'andata. Poi le prime del girone di ritorno, con calendario asimmetrico. 10 e 12 gennaio doppio turno casalingo, Zalgiris e Olympiakos. Poi il 19 - ancora in casa - contro il Panathinaikos. Trasferta a Monaco contro il Bayern il 27 gennaio, e conclusione del mese con la sfida alla Segafredo Arena contro la Stella Rossa.
A fine gennaio la Segafredo avrà disputato 22 partite, e saprà se le possibilità di playoff saranno reali oppure no.
In questi giorni di mercato aperto si capirà anche se la Virtus prenderà un rinforzo nel reparto lunghi, che sia Polonara oppure un centro atletico. Chiaramente, questo potrebbe fare la differenza.

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
FIRENZE, SI DIMETTE IL DS SIMONE LUSINI