Davide Bellini è un nuovo cestista dell’Olimpia Basket Castel San Pietro Terme!

 

Ala piccola, classe 2005, Bellini è un giocatore seppure molto giovane, già pronto per un’esperienza da protagonista in serie B Interregionale. O, almeno, questo è quello che si aspetta e si augura lo staff tecnico guidato da coach Zappi.

La sua caratteristica principale, evidente e chiara, per cui si è contraddistinto nel corso dell’intero settore giovanile, è quella di essere un tiratore puro da 3 punti.

È un buon giocatore uno contro uno, perché ha fisico e senso della posizione.

Ragazzo serio e motivato, lo staff tecnico è certo che riuscirà ad entrare fin da subito nelle rotazioni ed ottenere un buon minutaggio.

Durante il settore giovanile ha vestito la maglia del Basket Ravenna dal 2012 al 2020 per poi passare a Forlì nel tre anni successivi. In mezzo Bellini ha ottenuto il prestito alla Fortitudo Bologna per partecipare a diversi tornei e la convocazione alla selezione regionale Emilia Romagna per i Tornei delle Regioni. Da ricordare la convocazione (con qualche minuto in campo) alle Final Four di Coppa Italia di serie A2 con Ravenna. 

 

Davide Bellini innanzitutto benvenuto nella grande famiglia dell’Olimpia Castello!

“Grazie mille, piacere mio, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura in questa società”.

 

La società ha puntato forte su di te: come ricambierai questa fiducia?

“Ricambierò la fiducia della società dando sempre il massimo in campo, in entrambi i lati del campo e facendo quello che so fare meglio per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali”.

 

Hai appena terminato la tua “carriera” nel settore giovanile: quali sono i tuoi ricordi personali che ti porterai dietro per sempre? 

“I ricordi che mi porterò dietro dalle giovanili saranno di sicuro i tornei fatti con la squadra e con la selezione Emilia-Romagna, la mia prima convocazione in prima squadra in Coppa Italia di A2 con Ravenna, ma soprattutto tutte le amicizie fatte negli anni”.

 

Ottima tecnica di tiro, tanti punti nelle mani, determinazione verso la vittoria. Quali altre doti tecniche ritieni di avere?

“Penso di essere un giocatore abbastanza atletico, ho il senso di capire quando rubare la palla da aiuto e secondo me la parte principale del mio gioco è quella di essere altruista, giocare con la squadra e per la squadra”.

 

Dove invece dovrai migliorare per avere un buon impatto con la serie B Interregionale?

“Sicuramente dovrò migliorare sull’aspetto fisico, tecnico e nella difesa essendo questo un campionato senior dove il livello del gioco si alza rispetto alle giovanili”.

 

Quali sono i tuoi idoli nel mondo del basket?

“I giocatori a cui mi sono sempre inspirato crescendo sono Lebron James, Kobe Bryant e Julius Erving anche se magari per il mio ruolo e per il suo modo di giocare mi sono sempre inspirato a Penny Hardaway nei suoi anni a Orlando”.

 

Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?

“I miei obiettivi stagionali sono di crescere fisicamente e tecnicamente, nel riuscire a far vedere in questa nuova realtà il giocatore che posso essere ma soprattutto di riuscire a raggiungere gli obiettivi di squadra, arrivando ai playoff e magari anche di salire di categoria”.

 

Un saluto ai tuoi nuovi tifosi dell’Olimpia Castello…

“Ciao a tutti i tifosi dell’Olimpia Castello, sono carichissimo per questa nuova stagione, non vedo l’ora di iniziare e spero di vedervi numerosi al palazzetto per supportarci in ogni partita”.

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia