Intervenuto a Milano per un evento a cui era presente anche il sindaco Beppe Sala, Marco Belinelli ha parlato con Davide Fumagalli di Eurosport.
Un estratto delle sue parole.

Sono giorni un po' pesanti, soprattutto per la squadra che perde. E' stata una serie, una finale, che ci ha portato fino agli estremi, e infatti sono molto contento della notizia che dal prossimo anno la finale sarà al meglio delle 5 gare e non alle 7. Usciamo a testa alta: c'è tantissimo dispiacere per non aver raggiunto l'obiettivo però ce la siamo giocata fino alla fine, abbiamo dato tutto quello che avevamo e credo che sia stata una finale bella, seguita e che quindi ha fatto bene in generale al movimento.

A livello di stagione, tante partite, l'Eurolega, come l'avete vissuta? Siamo ed eravamo molto carichi perchè la Virtus non faceva l'Eurolega da tanti anni. Eravamo consci del fatto che sarebbe stata una stagione lunga e difficile, con tante partite. Non è stata una grande stagione visto che non abbiamo centrato i playoff però penso che come primo anno è andata abbastanza bene, ci sono stati infortuni ma abbiamo lottato e fino ad un certo punto eravamo in corsa per l'ottavo posto. Chiaro che quando non vinci niente l'incazzatura c'è.

Il tuo futuro, resterai con la Virtus?
Semplicemente stiamo parlando di rinnovo con la società, spero che non ci siano problemi, cercheremo di fare in modo che possa tornare e possa essere importante e determinante, cercando di porsi nuovi obiettivi.

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
VINCE HUNTER ALLO ZENIT SAN PIETROBURGO