Bologna, 13 febbraio –

 

Con le ultime partite del week end si chiude la settimana dedicata alle nazionali per le giocatrici della Virtus Segafredo che avranno ora modo di tornare a Casa Virtus.
Per le due azzurre, Cecilia Zandalasini e Olbis Andrè, quarta vittoria in fila ai danni della Svizzera, con il risultato di 63-79, piegata solo nel finale dopo una partita comunque condotta per larga parte da Zandalasini e compagne. Le due azzurre si sono distinte: Andre ha firmato una prestazione da 16 punti in 26′ minuti di gioco risultando la migliore in campo, mentre Zandalasini, in 24′ minuti di gioco, ha sfiorato la tripla doppia con 10 punti, 7 rimbalzi e 9 assist.
Ottima prestazione anche di Kitija Laksa che con la Lettonia ha conquistato la vittoria contro la Svezia per 65-71: per lei 11 punti e 4 rimbalzi in 25′ minuti di gioco.
La nazionale transalpina, vittoriosa in larga misura contro la Finlandia (46-82), ha fatto riposare Iliana Rupert in una partita irrilevante ai fini della classifica poiché la Francia ha già ottenuto la qualificazione.

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
SERGIO SCARIOLO VINCE IL PREMIO DI ALLENATORE DELL'ANNO IN SPAGNA