(foto Jeff Fannon)
(foto Jeff Fannon)

Gianmarco Arletti, bolognese a roster di Udine il cui padre Umberto è presidente della Academy, è stato sentito da Giuseppe Pisano per il Messaggero Veneto. Un estratto dell'intervista.

 

"Per me è una partita dal significato particolare, anche se sono certo che l'emozione più grande sarà giocarla nella cornice del Pala Dozza.
Ho iniziato a tifare Fortitudo andando a vederla al palazzo. Mio padre è sempre stato un tifoso e ha sempre portato a casa degli abbonamenti, così andavamo a vedere la Fortitudo io, lui e mio fratello.
Il giocatore con cui ho più legato? Davide Lamma, perché ora è diventato anche un caro amico di famiglia. Con lui mi alleno ogni estate, oltre ad essere stato un ottimo giocatore è una persona a cui sono molto legato.
La Fortitudo è prima in classifica un po' a sorpresa. Tutti dicono che prima o poi arriverà il calo, adesso c'è anche l'infortunio di Aradori, ma guai a pensare che sarà più facile per noi. Una cosa è certa: vogliamo vincere. È già da un po' che lo dico: quando la Fortitudo viene qui da noi a Udine le infliggeremo la prima sconfitta."

Oggi "Fossa on the Radio" su MadeinBO TV
Stefano Tedeschi, "Speriamo di arrivare in serie A con le giuste tempistiche. La panchina? I ragazzi sanno che Caja è uno strumento per la loro crescita"