VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 5 - In discreta difficoltà in ogni aspetto del gioco.
Mannion voto SV - Solo 4 minuti in cui comunque ci mette grinta e piazza 2 assist giocando con intelligenza.
Belinelli voto 5.5 - Primo tempo difficile, ci mette grinta e due punti nell’ultimo quarto.
Pajola voto 5.5 - Una rubata di pura grinta nell’ultimo quarto, per il resto in difficoltà.
Bako voto 6 - Buon primo tempo, sia in fase realizzativa che a rimbalzo. Poi si vede davvero poco.
Jaiteh voto 6.5 - I primi cinque punti dell’Eurolega bianconera sono suoi. Ottimo primo tempo, poi come Bako va in difficoltà. Comunque esordio promettente nella massima competizione.
Lundberg voto 7 - Il più continuo lungo l’arco della partita. Non è un caso che sia uno dei più esperti della competizione. 14 punti e ottimo a rimbalzo (6), ci sarà ampio bisogno di lui.
Hackett voto 5.5 - Parte bene, con grinta e punti. Poi nel terzo quarto va in difficoltà e perde troppi palloni (5 alla fine).
Mickey voto 6.5 - Prova tanto dall’arco, con nessun risultato (0/4). Quando si avvicina a canestro va molto meglio, e anche lui è uno dei più continui. Si veda alla voce Lundberg, la loro esperienza in Eurolega servirà.
Weems voto 5 - Tanta fatica, e anche due inusuali errori dalla lunetta.
Ojeleye voto 6.5 - Primo tempo davvero ottimo, anche come scelte. Poi cala un po’, anche se è comunque l’ultimo a mollare. Ha comunque tutto per competere a questo livello.

Sala stampa, a cura di Valentina Calzoni

Le parole di Sergio Scariolo - La prima cosa che voglio dire è che sapevamo che Monaco è una delle migliori formazioni europee. Poi voglio davvero ringraziare i tifosi per l'atmosfera che hanno creato questa sera che è stata davvero fantastica. Per noi è stata una bella lezione, dovevamo imparare in fretta cosa significa giocare in Eurolega e che livello di fisicità c'è. Per molti era la prima volta e dobbiamo imparare dai nostri errori a partire da stasera. Abbiamo fatto anche bene nel primo e nell'ultimo quarto, meno nel secondo e nel terzo. Abbiamo sbagliato troppi tiri liberi e altri tiri aperti o dal perimetro, cose su cui sicuramente dobbiamo lavorare e migliorare. Milos sta meglio e sta entrando in un livello di condizione finalmente accettabile. Non giocherà domenica ma spero non tardi ancora molto. Non piango sulle assenze, ma lui e Toko sono due giocatori di grande esperienza a questo livello e anche a livello fisico per quanto riguarda Toko ci daranno una grande mano al ritorno. Jaiteh non è ancora in grado di offrire il massimo rendimento nelle due metà del campo che è quello che serve. Chi non aveva mai visto l'Eurolega se non in televisione ora ha capito il tipo di impatto duro che serve. Dobbiamo crescere di squadra e creare un meccanismo coeso perché siamo ricchi nel collettivo, più che nei singoli. Dobbiamo avere altruismo, far girare la palla e difendere. Essere tosti per competere contro squadre che hanno giocatori come Mike James in grado di vincere da soli.


Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia