SEGAFREDO BOLOGNA

Mannion - voto 5 – (0pti, -, 0/1, 0/1) – Poco propositivo sia per sé che per il resto della truppa, pallidamente ammainato.
Belinelli - voto NG – Non arriva al secondo minuto di gioco, il resto sarà attesa degli esami.
Weems - voto 5,5 – (9pti, 0/2, 3/9, 1/3) – Non il giorno più florido, lascia che i gol li segnino gli altri senza particolari problemi.
Hervey - voto 5,5 – (5pti, 1/2, 2/3, 0/1) – Si esaurisce quasi subito, ma non serve altro.
Jaiteh - voto 7,5 – (24pti, 6/8, 9/11, -) – Mogol dirige, Battisti produce. Anche 12 rimbalzo.
Teodosic - voto 8 – (11pti, 2/2, -, 3/7) - Un semplice scrollarsi la polvere dalle spalle e poi 13 assist, quasi senza sudare anche quando, nel terzo quarto, ci deve mettere anche del suo.
Hackett - voto 6,5 – (8pti, 0/1, 4/6, 0/2) - Partenza col botto prima di capire che tante pagine del playbook vanno ancora studiate.
Cordinier - voto 7 – (10pti, -, 5/7, 0/2) - Una variabile che dalla panchina risolve molte cose.
Alibegovic - voto 6,5 – (9pti, 2/2, 2/7, 1/2) - Buon modo di tenere uniti reparti, funziona abbastanza bene per tenere alta l’intensità.
Sampson - voto 6 – (7pti, 1/1, 3/5, -) - Gioca da cambio senza grandi opportunità per cambiare le carte in tavola.

UMANA VENEZIA

Theodore - voto 6,5 – (18pti, 1/2, 4/7, 3/6) – Unico con continuità, anche se vive solo di vita propria.
Sanders - voto 4,5 – (2pti, -, 1/1, 0/3) – Fin troppo svalvolato.
Bramos - voto 5 – (7pti, -, 2/3, 1/8) – Piazzati spiazzanti.
Brooks - voto 6 – (9pti, -, 3/3, 1/4) – Qualche balzo.
Watt - voto 5 – (2pti, -, 1/3 -) - Si perde tra falli e acciacchi.
De Nicolao - voto NG – (0pti, -, -, 0/1) – Pochi minuti.
Tonut - voto 6,5 – (14pti, 6/7, 1/1, 2/6) - Il suo momento magico è quello della Reyer. Poi basta.
Stone - voto 6,5 – (11pti, -, 1/3, 3/7) – Ci prova.
Daye - voto 5 – (5pti, 3/4, 1/3, 0/2) – Si accende.. ah no, si è già spento.
Echodas - voto 5,5 - (1pt, 1/4, -, -) – Debilitato.
Morgan - voto 6 – (3pti, 1/2, 1/1, -) – Passaggio promettente.

VERBA MANENT

Scariolo - Abbiamo mostrato solidità e buona mentalità, bravi nei momenti decisivi della partita e quando Venezia è rientrata siamo riusciti a recuperare palle vaganti e fare quello che serviva per tenerli lontani. Ottime cose dalle seconde linee, vedo il +/- di Sampson, Alibegovic e Cordinier. E' frustrante avere tutti questi infortuni, ma siamo stati bravi a reagire. Nel giorno in cui è mancato Pajola era importante avere già qualcosa da Hackett, specie dopo l'infortunio di Belinelli: magari è ancora un po' perso su qualche situazione tattica, ma la classe, la durezza e l'esperienza non si dimenticano.

Hackett - Mi sento felice. Abbiamo dovuto superare l’infortunio di Belinelli, ma questa squadra combatte: siamo riusciti a seguire il piano partita, li abbiamo tenuti bassi nel punteggio, ottimo inizio.

Alibegovic - Adesso inizia il nostro sprint finale per andare il più in alto possibile, e siamo stati bravi a portarla a casa. La chiave è stata la difesa, oltre che i rimbalzi: il coach dopo il primo tempo ci ha ricordato di farlo, ed è andata bene anche se possiamo migliorare. Poi nell'ultimo quarto, dietro, l'abbiamo chiusa. Abbiamo tanti impegni, ma andiamo avanti una partita alla volta: ci potrà essere stanchezza ma abbiamo tanti giocatori, tanto talento, e quando serve dobbiamo buttare in campo tutto quello che abbiamo.

De Raffaele - Bologna ha meritato di vincere questa partita, ma io non ho molto di più da chiedere ai miei giocatori. Difficile competere per 40' se le condizioni fisiche che si hanno, per le assenze, per chi ha recuperato oggi, per chi ha provato a stringere i denti sono quelle che abbiamo.  Finché abbiamo avuto energia abbiamo giocato una buona partita. Soprattutto nei primi due quarti potevamo anzi concretizzare di più, con tanti tiri aperti e tante soluzioni favorevoli. E anche nel terzo periodo abbiamo fatto un grande sforzo. Siamo stati però puniti dal grande talento di Teodosic, che ha illuminato come suo solito, e poi alla fine ci è mancata l'energia soprattutto in area. Siamo arrivati corti anche giocandola fino alla fine. Speriamo di recuperare fisicamente i nostri giocatori."
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia