Giorgio Bresciani è stato sentito da Simone Monari per Repubblica. Un estratto dell'intervista.

Non potevo dire no ad una città che mi ha sempre voluto bene. Stefano Tedeschi è una persona molto seria, equilibrata, quello che occorre.
Promozione? È chiaro che questo campionato non può essere la realtà della Fortitudo, che io vedo, ovviamente non subito, fra i primi quattro, cinque club di Al per storia, prestigio, potenzialità, ma ci vorrà tempo. Sicuramente dovremo puntare molto sul settore giovarale, quindi sulla formazione, abbiamo un bacino importante fra città e territorio, servono bravi istruttori, passione, tempo, ripartire dalla base, ecco cosa dovremo fare. Molti fatti, poche chiacchiere, cercando sempre di essere credibili.
Le vicende giudiziarie? Ne sono uscito, è un'esperienza che ovviamente non auguro a nessuno ma che paradossalmente può servire, io almeno ne sono uscito più forte, e devo ringraziare mia moglie, la mia famiglia, le mie figlie. Mi hanno aiutato a superare un momento davvero difficile. È stata un'esperienza tremenda, quella. Ma non nutro sentimenti di rivalsa"

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
1500 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET