VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Pajola voto 5.5 - Uno dei pochi che prova a tenere dietro, pur con qualche sbavatura.
Bako voto - Fa falli evitabili, comunque nel pessimo reparto lunghi bianconero di stasera è il meno peggio, se non altro provando a schiacciare quando ha la palla in mano.
Jaiteh voto 4 - Un airball da tiro libero per far capire che non è serata. Inconsistente in difesa e a rimbalzo, viene sostituito quasi per disperazione.
Lundberg voto 4 - Un fantasma, ben lontano dal giocatore scintillante di Barcellona. Quando in campo c’è lui, l’attacco bianconero si pianta.
Shengelia voto 4.5 - Combatte ma è sempre un giro indietro. Fa davvero fatica, non è brillante fisicamente e il suo gioco ne risente tantissimo.
Hackett voto 5 - Piccola fiammata a fine secondo quarto, per il resto tanta fatica. Anche lui è in cerca della miglior condizione.
Mickey voto 4 - Gioca sia da quattro che da cinque, con esiti abbastanza disastrosi in entrambi i casi.
Weems voto 6 - Unico a trovare punti nel primo quarto, fa quello che può e combatte sempre.
Ojeleye voto 6.5 - Inizio difficile, ma poi sale di colpi e oltre a essere uno dei pochi pericolosi in attacco è anche il miglior rimbalzista bianconero con 5. Il che è preoccupante per gli altri
Teodosic voto 7.5 - Fa il boia e l’impiccato, segna, fa segnare i compagni, prova anche a difendere, ci manca solo che pulisca il parquet. 21 e 12, la differenza di circolazione dell’attacco bianconero con e senza di lui è davvero impressionante.

Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Sergio Scariolo - “Lo Zalgiris ha meritato la vittoria. Abbiamo iniziato in modo troppo lento e molle e questo è inaccettabile. Poi abbiamo fatto una lunga rincorsa che ci ha fatto spendere tante energie. Alla fine Isaiah Taylor ci ha fatto malissimo nell’ultimo quarto. Abbiamo pagato a carissimo prezzo i tanti errori ai tiri liberi e i tanti rimbalzi concessi. Oggi cadiamo, ma fra poco si torna a giocare e vogliamo rialzarci. Loro sono stati molto bravi a punire spesso i nostri difensori più deboli in 1vs1, poi dietro non andavamo a coprire i buchi che si creavano e quando i nostri lunghi lo hanno fatto poi loro prendevano rimbalzi offensivi. Questa è stata la storia di tutta la partita. Noi non abbiamo l’ansia della classifica, non possiamo permetterci di averla. Quella ce l’hanno il Fenerbahce, l’Efes, l’Olympiacos ecc. Noi abbiamo perso delle partite alla nostra portata e vinto partite in cui eravamo nettamente sfavoriti, ma non ci sono partite che dobbiamo vincere a prescindere.”

Le parole di Kazys Maksvytis - : Sono molto orgoglioso della mia squadra. Abbiamo preso tanti rimbalzi offensivi e siamo stati molti aggressivi. Non abbiamo giocato benissimo, ma siamo stati duri e abbiamo meritato la vittoria contro una squadra che ha tanti ottimi giocatori e un ottimo coach. Polonara è un grande giocatore, siamo contenti di averlo, deve ancora ovviamente affinare l’intesa con i compagni, ma ci può dare una grande mano, può giocare da ala forte o da centro e può segnare da due o da tre punti.
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
HALFTIME: VIRTUS-ZALGIRIS 36-40