Antimo Martino è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Sarò emozionato. Ho avuto il piacere e l'opportunità di allenare la Fortitudo da protagonista. I miei precedenti da ex, sulla panchina della Reggiana, si sono disputati all'Unipol Arena quando ancora c'erano limitazioni legate alla pandemia. Tornare per la prima volta da avversario al PalaDozza sarà speciale: impossibile essere indifferente.
Dentro di me non c'è alcun sentimento di rivalsa nei confronti della Fortitudo. Sono contento di quanto Forlì sta facendo. Alla Effe ho trascorso due anni fantastici, poi sono tornato con la speranza di poter aiutare la squadra a raggiungere l'obiettivo di mantenere quella Serie A che avevo contributo a conquistare. Conoscevo le difficoltà che avrei affrontato, per cui non ho alcun rimpianto. Peccato che da gennaio i molti problemi societari abbiano reso tutto più diffcile. Io ho dato tutto, e quando lo faccio accetto serenamente sia gli applausi, sia le critiche.
Domenica sarà una gara emozionante, che l'ambiente renderà ancora più vibrante. La partita conterà più per la Fortitudo che per noi, ma abbiamo già dimostrato di rispettare anche le sfide senza grandi obiettivi"


(FOTO VALENTINO ORSINI - FORTITUDO PALLACANESTRO 103)

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
COME SCRIVERE UN CURRICULUM SPORTIVO NEL 2023