Fernando Marino, presidente di Brindisi ed ex presidente di Legabasket, ha parlato alla trasmissione Zona 85 dell'incontro di Gianandrea De Cesare in Legat e della situazione relativa al tesseramento di Patric Young:
"De Cesare ha detto in Lega che il problema attuale è un problema di liquidità del suo gruppo, dovuto a investimenti importanti in Campania, che è convinto di risolvere a breve. Ma qualora l'ufficio indagini dovesse accertare ciò che è già accertato, che c'è stata una irregolarità nel tesseramento, come società si prenderanno tutte le responsabilità senza fare reclami, perchè è palese l'errore che è stato commesso da qualcuno in società. Il giocatore non poteva essere tesserato, ricordo che il tesseramento è di competenza della Federazione e la Lega lo ratifica.
Però di fronte a un tesseramento senza gli F-24 pagati, il tesseramento è assolutamente impossibile da definire. Sicuramente arriverà una penalizzazione generale per aver commesso l'infrazione, potranno essere 6 punti, 8 punti, 10 punti penso che difficilmente Avellino farà le Final Eight".


2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI