La Virtus del prossimo futuro dovrà fare a meno di Achille Polonara, che avrà bisogno di qualche tempo per essere nuovamente in grado di calcare il parquet. L'azzurro è già rientrato a casa dopo un'operaizone andata bene - ed è ovviamente la cosa più importante - e ora si attende il parere dei medici per avere un'idea dei tempi di recupero. Nel frattempo, coach Banchi cercherà soluzioni diverse sotto canestro, a partire dalla difficile partita di domani a Montecarlo. Di sicuro nei dodici rientrerà Awudu Abass, che potrà essere chiamato a dare qualche minuto da numero quattro, così come Jordan Mickey. Tutto il reparto lunghi sarà maggiormente responsabilizzato, in ogni caso.
Domani rientrerà anche Jaleen Smith, integrando un reparto esterni piuttosto folto, dato che anche Iffe Lundberg ha dimostrato di essere da corsa.
La partita di domani sicuramente non è facile, anche se Monaco ha perso la prima partita, 70-65 a Valencia. Mancavano Lloyd e soprattutto Kemba Walker, che per domani è dato ancora per assente. Ci sarà invece Mike James, così come l'ex Mam Jaiteh, che non ha giocato all'esordio per un problema muscolare, assaggiando poi il campo per qualche minuto domenica in campionato. Per la Segafredo difesa e continuità sui 40' saranno fondamentali per provare a vincere.

Si gioca domani alle 19, diretta Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Oggi "Fossa on the Radio" su MadeinBO TV
HALFTIME: FORTITUDO - FORLI' 38-36