VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier – voto 6,5 – (11pti, 3/5, 1/3, 2/3) – in ripresa rispetto alle ultime apparizioni, intervallate da un infortunio alla spalla. Forse la tinta ai capelli sta scolorendo e Cordinier sta ritornando sui livelli di inizio stagione. 
Lundberg – voto 6 – (9pti, 0/1, 3/4, -) – ottiene il massimo con il minimo sforzo. Partecipa anche lui alla goleada con tre canestri dalla lunga distanza.
Belinelli – voto 6 – (10pti, -, 3/6, 1/2) – In una serata come questa si concede il lusso di poter giocare poco e mettere a segno tre triple in tutta tranquillità, contro la zona piemontese nell'ultimo quarto.
Dobric – voto 7 – (11pti, 4/6, 1/2, -) – commette due errori ad inizio partita, ma superato quel momento disputa una gara di grande precisione e sostanza sia davanti che dietro.
Mascolo – voto 6,5 – (4pti, 2/4, 0/2, -) – senza Smith e Pajola ha per la prima volta a disposizione tanti minuti. In attacco fatica a pungere, ma la sua regia, condita da 7 assist, è ordinata.
Cacok – voto 6 – (10pti, 5/6, -, -) – sfrutta il suo atletismo che i lunghi di Tortona non hanno. Alterna buone giocate e delle (solite) ingenuità.
Shengelia – voto 7,5 – (16pti, 4/9, 1/1, 5/6) – ormai gli aggettivi sono sprecati. Ennesima partita da dominatore e l’aspetto più impressionante è che ormai non è più una notizia.
Hackett – voto 7 – (9pti, -, 3/3, -) – perfetto in attacco, senza mai forzare, e in più firma un bellissimo assist per il primo canestro di Polonara post rientro. Ottimo anche dietro.
Menalo – voto NG
Mickey – voto 7 – (14pti, 2/4, 2/4, 4/4) – gara ottima che dimostra che i problemi alla caviglia appartengono ormai al passato.
Polonara – voto 6 – (5pti, 1/1, 1/3, -) – riassaggia il campo dopo la malattia e questa è la notizia più importante. Come recita lo striscione della curva “Polonair is back”. Basterebbe già questo per festeggiare, ma Achille non si è fermato qua e ha realizzato anche il primo canestro da tre punti con la canotta della Virtus rompendo un lungo digiuno.

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia