Sarà un fine settimana di grande pallacanestro a livello di settore giovanile. Infatti, da venerdì 15 a domenica 17 settembre, i comuni di Alto Reno Terme e Lizzano in Belvedere ospiteranno la prima edizione del “Trofeo Madonna del Ponte”, riservato a selezioni regionali maschili Under 15 e cioè ragazzi nati nel 2009 e 2010.

L’ouverture, però, sarà particolare, perché venerdì 15, alle ore 15.30, presso la palestra PALAITIS di Porretta Terme, Emilia-Romagna e Toscana di sfideranno per il “Palio della Patrona”.

Il torneo vero e proprio inizierà alle ore 17.30: nel girone di Lizzano si affronteranno Lazio e Lombardia, mentre a Porretta, le Marche s’incroceranno col Veneto. Sabato sono previste 4 partite, due a Lizzano e due a Porretta, alle ore 10 e 17 ed entreranno in scena la Toscana, per il girone di Lizzano e l’Emilia-Romagna, per quello di Porretta.

Al termine del girone all’italiana, le prime classificate si qualificheranno per la finalissima di domenica 17 alle ore 17; le seconde disputeranno la finale 3°-4° alle ore 15, mentre le terze saranno in campo alle ore 10 per evitare l’ultimo posto. Tutte e tre le finali sono previste a Porretta Terme.

L’evento è stato possibile grazie all’appoggio di BCC Felsinea e Caffitaly system.

SELEZIONE EMILIA-ROMAGNA UNDER 15

Altini, Ciancarelli e Ruggeri (Insegnare Basket Rimini); Betti e Milazzo (BSL San Lazzaro); Bonomi (Cesenatico 2000); Cianti (S.G. Fortitudo); Deserti (Gallo Basket); Frattini (Virtus Bologna); Ravaglia (International Imola); Rinaldini (Scuola Basket Cavriago); Verona (Universal Basket Modena)

Allenatore: Flavio Rota

Assistente: Andrea Ligabue

Responsabile Tecnico Territoriale: Valeria Giovati

Dirigente Responsabile: Marcello Masi

Preparatore Atletico: Paola Iemmi

Fisioterapista: Maria Pia Torri

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
CAPPELLI CON LOGO: UN MODO PER SUPPORTARE LA PALLACANESTRO BOLOGNESE