Basket City al mare, 22/8/2025

Si era un po' rinfrescato, e a Waimer non pareva vero: la gente stava in spiaggia senza rompergli i gioielli di famiglia, i bambini precipitavano dai saltabili senza però che nulla gli potesse essere addebitato, e perfino le mamme erano felici, perchè potevano prendere il sole e discutere di Raoul Bova e affini senza rischiare l'incenerimento. Cenere, come il bagnino avrebbe voluto diventassero i due tifosi.

Bavvy - Beh, come mai sei qui e non sei sceso a Riccione a seguire i tuoi prodi nel torneo patrocinato dall'uomo di facili costumi che tutti conosciamo?

Piccy - Andrò, andrò, che peraltro l'uomo di facili costumi penso tifi per voialtri, o no?

Bavvy - Sciocchezze, quel che conta è che dopo l'immane salsicciata dell'altro giorno ora avrete pure da metterci dentro la piadina. A proposito, il mondo intero ha salutato l'addio al basket di Belinelli, ma non ho visto il vostro. Rosicate ancora per il fatto che non sia tornato da voi come gli avevano detto di dire ai tempi del Faraone?

Piccy - Come hai rosicato tu per anni dato che era andato in NBA come giocatore della Fortitudo e non roba vostra. Noi almeno siamo rimasti silenti, siete voi che in non so quale libro celebrativo per non so quale anniversario della storia Virtus lo avete accusato di fallo intenzionale, solo perchè aveva scelto di giocare in Eurolega e non con Castelmaggiore in A2, ricordi?

Bavvy - Certo, ma siete poi voi che vi siete inalberati nel 2020 quando scelse di giocare in Eurolega e non in una squadra che lottava per salvarsi e dove i quintetti li decidevano fuori dal campo per non dare fastidio a certuni. Fosse venuto da voi avrebbe fatto il sesto uomo, forse anche l'ottavo, anzi forse solo NE, come avrebbero fatto poi Procida e Niang.

Piccy - Beh. noi abbiamo rosicato per 5 anni, a dirla come vuoi tu. Tu hai rosicato per 13, sminuendo la gara del tiro da 3 perchè era una roba da lunapark, e dicendo che vincere l'anello come panchinaro non era poi tutta 'sta gloria. O sbaglio?

Bavvy - La cosa importante è che ha finito con due scudetti da noi, con la nostra maglia, e dichiarandosi tifoso nostro. E le foto finali saranno con la V nera. Che abbia giocato con voi forse non se lo ricorda nemmeno lui.

Piccy - Se lo ricorderà, perchè l'alternativa all'epoca era giocare a metà classifica in A2 con la FuturCastelmaggiore, lo sai?

Waimer non vedeva l'ora che arrivasse il momento di far strisciare i bancomat per pagare lo stagionale, anche se sapeva benissimo che qualche settimana ancora sarebbe dovuto andare avanti. Venne a sapere che il Cesena aveva perso in Coppa Italia contro non sapeva bene chi, e quindi non era nelle migliori condizioni mentali quando la madre di Recel gli chiese perchè non ci fossero scelte olistiche e vegetariane nel menu del ristorante. Waimer rispose con un rutto all'alchechenge da far sciogliere versanti dell'Everest, e tornò al suo prato. Dura, la vita.

Pozzecco: "male ma ci vuole equilibrio". Oggi la Grecia alle 19
Virtus, McCormack arriverà per un mese. La società resta attenta al mercato