Alex Legion - ex di turno nella partita di domani tra Mantova e Fortitudo - è stato intervistato da Damiano Montanari su Stadio.
Ecco un estratto delle sue parole.

Una partita speciale? No. Sarà una gara come tante altre. Noi non siamo riusciti a qualificarci per i playoff, la Fortitudo sì. Penseremo solo a giocare.
Un bilancio dell'esperienza Fortitudo? Aver potuto vestire quella maglia è stato fantastico. L'esperienza si è conclusa perché la squadra ha voluto andare in una direzione diversa. Non ho rivalse nei confronti di alcuno. Auguro loro il meglio.
Arrabbiato per come si è concluso il rapporto? No. Il basket è un business, mai una faccenda personale. Non ho rimpianti. Spero di avere molte altre opportunità di giocare a basket ad alto livello. Quest'anno non sono stato al 100%, pagando problemi fisici. Ora tornerò a casa e mi metterò subito a lavorare per essere al massimo nella prossima stagione.
L'esperienza con coach Boniciolli? Boniciolli è un grande allenatore, con molta esperienza. Ha un modo di allenare incentrato sulla disciplina: per una squadra è importante.
E' l'allenatore giusto per me? Io posso giocare per ogni tipo di allenatore. E' il mio lavoro.
Se la Fortitudo fosse promossa? Dal momento che Mantova non si è qualificata per i playoff, sarei contento che la Fortitudo vincesse il campionato per gli amici che ho nella squadra.

(Foto di Fabio Pozzati)

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91