CONSULTINVEST BOLOGNA – GSA UDINE
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: venerdì 12 gennaio, 20.30
Arbitri: Costa, Cappello, Rudellat
Andata: 76-71
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2CPLfIs

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Demetri Mc Camey (giocatore) –
 “L’obiettivo che tutti dobbiamo avere resta quello di migliorare sempre. Contro Mantova siamo riusciti a vincere alzando il livello difensivo e facendo in modo che la partita non andasse dalla loro parte e anche venerdì dovremo fare altrettanto contro Udine, altra squadra capace di produrre una pallacanestro ad alta intensità e di ottima qualità. Tutto parte dalla difesa, ritornello forse banale e scontato ma che si addice alla perfezione alla nostra squadra. I miei problemi nell'ultimo finale di partita? Dobbiamo fare meglio, io per primo, è compito mio riuscire a gestire le cose e contro Mantova non sempre ci sono riuscito, ma alla fine l’abbiamo vinta lo stesso ed è ciò che conta. Il minutaggio alto? Sono pagato per giocare tanti minuti ad alta intensità e devo fare in modo di arrivare a fine gara senza stanchezza, dipende da me. La Coppa Italia? Primo obiettivo raggiunto ed è bello esserci riusciti, pensando soprattutto a come abbiamo iniziato la stagione e con i tanti problemi che abbiamo dovuto attraversare''.
Note - In dubbio la presenza di Daniele Cinciarini.
Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.

QUI UDINE
Lino Lardo (coach) -
 “Vogliamo riprenderci quanto lasciato all’esordio al Carnera. Sappiamo benissimo che la Fortitudo, dopo l’innesto di Rosselli, ha un roster molto profondo e ci vorrà la migliore Gsa per vincere. Confido nel nostro orgoglio e tanto dipenderà dalle nostre condizioni fisiche generali perché abbiamo parecchi problemi come già a Imola domenica scorsa. Comunque, in partite come quella del PalaDozza, coloro i quali scenderanno in campo daranno il massimo e sono convinto che sarà così”.
Tommaso Raspino (giocatore) - “Sarà una partita speciale perché si affronteranno seconda e terza della classe, per la rivalità esistente tra le due tifoserie e soprattutto perché per noi giocatori è da sempre bello e stimolante scendere in campo in un tempio del basket. Non vediamo l’ora di giocare”.
Note – Capitolo infermeria: Rain Veideman (influenzato), Michele Ferrari (problemi alla schiena) e Mauro Pinton (duro colpo subìto a Imola al quarto metacarpo della mano sinistra già fratturato poco più di un mese fa) sono in forte dubbio. A Bologna, al seguito dell’Apu Gsa, ci saranno almeno cento tifosi friulani capitanati dai ragazzi del Settore D.
Media - L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNP TV Pass e sul digitale terrestre di Udinese Tv (canale 110 nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Gerometta. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).
BARALDI: SONO CERTO CHE SABATO FAREMO UNA GRANDE PROVA, NON VORREI ESSERE NEI PANNI DI REGGIO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91