Flats Service Fortitudo Bologna - Acqua San Bernardo Cantu', il dopopartita di gara 4

Non pare ancora il tempo di Vamos a la playa, e per un po' i Righeira dovranno aspettare: 2-2 il risultato della serie, con la Fortitudo che impatta la serie con Cantu' e rimanda il tutto allo spareggio di martedì in quel di Desio. Cosa forse prevedibile ma non scontata, dato che la formula CCFFC impone il rischio di iniziare a giocare tra le proprie mura con già l'impossibilità di sbagliare. Ma i Caja's l'hanno risolta abbastanza bene, faticando un po' nei primi 21' di questi 80 paladozziani, per poi gestire sia il rientro in G3 che tutta G4 con la giusta autorità. Con gli americani che fanno gli americani, gli italiani forse un po' troppo gregari (Fantinelli a parte) ma di grande dispendio di energie, e Cantù che ci ha capito poco, esaurita l'artiglieria di lunga gittata del primo tempo di G3. Bene così, e ora vediamo cosa potrà succedere.
Intanto, la storia dice che si torna a giocare una gara 5 dopo 8 anni, ovvero la serie con Trieste del 2017. Mentre, per risalire ad una vittoria, ecco che si deve risalire alla famosa Forlì del 2010, quando però il 2-2 arrivò dopo vari break e controbreak. Quindi, il concetto è molto semplice: si deve passare da 0-2 a 3-2, cosa abbastanza rara e titanica, ma ce la faranno i nostri eroi? Semplicemente questo, in un mondo come quello dei playoff dove parlare del passato è praticamente inutile, e queste righe sono vecchie prima ancora di essere pubblicate. Avanti così, ma è il bello di questo sport, altrimenti saremmo tutti altrove.
Sei bellissimo - Se Fantinelli avesse anche il tiro da fuori… sarebbe in Eurolega, forse. Ma quello che ha, specie se infila la tripla decisiva, alla Fortitudo basta e avanza. Poi le follie positive, stavolta, di Gabriel e Freeman: cosa servirà per tenerli in palla anche martedì?
In altomare - Qualcosa in più servirà, in attacco, anche dagli italici. Mian e Bolpin nella post season viaggiano sotto il 25% di coppia, mentre Aradori va di alti e bassi. Serviranno solo alti, appunto.