Flats Service Fortitudo Bologna - Estra Pistoia, pagelle e interviste
Flats Service Fortitudo Bologna
Fantinelli - voto 6,5 – (9pti, 1/1, 4/9, 0/1) - Più o meno di capitolato, come diciamo spesso. Ovvero, girando la palla alla ricerca di compagni in spolvero, senza ulteriori sforzi.
Perkovic - voto 5,5 – (15pti, 3/4, 3/10, 2/8) - Non si tira indietro, che non vuol dire che tutto quel che tiri sia ben tirato, e spesso il tiraggio non è a tiro.
Sarto - voto 5 – (3pti, -, 0/1, 1/3) - Non riesce pressochè mai a togliersi di dosso la difesa di Johnson, che sarà pure veloce ma non gli arriva all’ascella.
Anumba - voto 6 – (4pti, -, 2/4, 0/1) - Fa quel che può, con pregi e difetti di chi deve inventarsi un mestiere nuovo.
Sorokas – voto 7 – (16pti, 2/4, 4/5, 2/7) - Di quelle partite in cui decide di giocare solo nel secondo tempo, ma basta e avanza per fare quella differenza che prima non c’era stata.
Imbrò - voto 6,5 – (9pti, 2/3, 2/2, 1/1) - Sfrutta qualche crepa difensiva pistoiese per dare l’idea di essere in buona condizione, finalmente.
Della Rosa – voto 6,5 – (8pti, -, 1/2, 2/5) - Non può esimersi. D’altronde gli avversari ne avevano segato il fratello, quindi era in missione.
De Vico – voto 6,5 – (13pti, -, 2/3, 3/6) - Uguale a Imbrò, iniziando con qualche titubanza di troppo ma andando poi, piano puano, a prendere coraggio, confidenza, e una doppia cifra.
Moretti – voto 6 – (4pti, -, 2/2, -) - Si immola, dietro, contro chi ha troppi centimetri per essere scalato. Nemmeno tanto fortunato con le fischiate, oltretutto.
Estra Pistoia
Saccaggi - voto 6 – (18pti, 3/4, 6/8, 1/4) - Arrotondando nel finale.
Stefanini – voto 5 – (5pti, -, 1/2, 1/5) - Stavolta non sarebbe valso un appartamento.
Johnson - voto 5,5 – (8pti, 2/2, 0/1, 2/3) - Gli avranno detto di difendere e basta, boh.
Zanotti - voto 5 – (7pti, 3/4, 2/5, 0/2) - A volte con l’impressione di non saper che fare con la palla in mano.
Buva – voto 4,5 – (20pti, 8/8, 6/12, -) - Si spera abbia un contratto part time, dato che si presenta solo in attacco, omettendo qualsiasi sforzo dietro.
Gallo - voto 4 – (0pti, -, 0/3, 0/6) - Ritenta, sarai più fortunato. Ok, però non ritentare sempre, eh?
Dellosto - voto 5 – (0pti, -, -, 1/3) - Insipido.
Stoch – voto NG
Alessandrini – voto 5 – (0pti, -, -, 0/2) – Bah.
Magro – voto 5 – Una infrazione, e basta.
VERBA MANENT
Caja – Stasera abbiamo fatto una partita difensiva di alto livello, complimenti ai ragazzi. Sapevano che Pistoia da qualche partita ha un nuovo assetto, con gli inserimenti di Buva e Stefanini, e che nel corso del campionato potrà riprendersi grazie anche all’esperienza di Sacripanti. Temevamo questa partita, pare che giocare al Paladozza sia una vittoria scontata ma qui regala niente, ma siamo stati difensivamente molto attenti. Temevamo anche Johnson, di solito quando uno straniero è chiacchierato sfodera grandi partite, come Redivo a Cividale, ma gran livello difensivo. Inizialmente non grandi percentuali, poi però siamo riusciti a mettere a posto qualcosa pur senza fare bingo: con questa difesa, siamo una squadra di buon livello. Difesa, ordine di gioco, magari con percentuali migliori: bene De Vico, Perkovic è stato aggressivo anche se ha sbagliato canestri che fa ad occhi chiusi, e bene Imbrò. In difesa, contributo di tutti. De Vico e Imbrò possono aiutarci a migliorare la produzione offensiva, storicamente hanno sempre avuto buona mano. Oggi siamo stati abbastanza lineari dietro, vedendo quanto abbiamo concesso loro quarto per quarto, la spallata è arrivata quando rischiavamo di restare attaccati alla partita pur essendo andati avanti nel secondo quarto: servirà maggiore decisione, e Imbrò e De Vico potranno darci una mano. Alla fine ho fatto i complimenti a tutti: con questa difesa, se aggiusteremo le medie, saremo pericolosi. La difesa di Johnson dimostra che lui ci teneva, Buva è andato bene in attacco, ma non siamo mai andati sotto a rimbalzo, e ricordo che Pistoia non va giudicata guardando la classifica.
Sacripanti – Complimenti a loro. Noi abbiamo tenuto bene dietro nel primo tempo, senza però fare canestro, subendo poi troppo la loro transizione.
Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e reso disponibile da Sport Press
