Il GM della Virtus Julio Trovato è stato ospite della trasmissione Sport Club su èTV, condatta da Jack Bonora e Max Cocchi.
Ecco alcune delle sue dichiarazioni.

"Sono stato io ad imporre a Guido Rosselli di andarsene. Era chiaro che la situazione era insostenibile e che lui non si trovava più bene alla Virtus, per questo mi sono assunto la responsabilità. Non ha litigato né con Gentile, né con Aradori, evidentemente il ruolo ritagliato per lui in A1 non lo soddisfaceva. Alla Fortitudo abbiamo chiesto un buyout fin dall'inizio, per la cronaca superiore ai 20000 euro di cui si è parlato, non abbiamo mai cambiato le carte in tavola".

"L'arrivo di un nuovo giocatore sarebbe un extra budget da chiedere alla proprietà, Resta valida l'ipotesi del famoso quattro, anche se abbiamo preso tempo perchè non sarebbe stato facile inserire qualcuno che guadagnava il doppio dei suoi compagni e chissà poi se valeva il doppio. Non escludo anche l'ipotesi dell'arrivo di un giocatore piccolo e veloce".

"Se alla Fortitudo dovessi prendere qualcuno prenderei Mancinelli, Cinciarini ed Amici. Secondo me rispetto a quella di quest'anno sarebbe più forte la Fortitudo della stagione scorsa, con un Rosselli in più. E' il primo giocatore che ho voluto per il campionato di A2".

"Tre italiani che potrebbero essere da Virtus, anche se non li stiamo trattando, sono Achille Polonara, Michele Vitali e Davide Pascolo. Anche se in realtà il miglior giocatore del campionato è Luca Vitali, ma non l'ho citato perché abbiamo già due play sotto contratto".

"Non è un problema lavorare con un procuratore che ha tanti giocatori nella stessa squadra. Riccardo Sbezzi è un professionista. Certo ha un carattere forte, a volte litighiamo a coltello, a volte sembriamo i migliori amici. Di base vado d'accordo con tutti. Comunque lo scenario migliore è avere giocatori di diversi procuratori e allenatore rappresentato da un'altra agenzia".

(foto Pierfrancesco Accardo)

https://www.youtube.com/watch?v=Q5bQ9scJ55A&feature=youtu.be

VIRTUS IMOLA, LA COPPA FERRARI CONTRO OZZANO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91