nba camp
nba camp

Lega Basket annuncia l’ingresso di Gianluca Gazzoli – podcaster, conduttore tv e radio e creator – all’interno del proprio staff, con il ruolo di Strategic Media Advisor. Una collaborazione che rafforza l’impegno della Lega nel percorso di evoluzione della sua comunicazione dei nuovi linguaggi. L’arrivo di Gazzoli rappresenta un ulteriore ed importante impulso per raccontare il basket in modo sempre più efficace, contemporaneo e vicino alle persone, valorizzandone storie, community e cultura, attraverso una strategia di comunicazione evoluta e riconoscibile.

GIANLUCA GAZZOLI – LBA Strategic Media Advisor

“Sono onorato e felice di affiancare la Lega Basket Serie A in qualità di Strategic Media Advisor. Il basket fa parte della mia storia personale: è una passione autentica che mi accompagna da sempre e che, grazie a questa opportunità, posso trasformare in un impegno concreto al servizio di una realtà che rappresenta l’eccellenza di questo sport. Mettere a disposizione della Lega le esperienze vissute negli anni, sia in Italia che all’estero, tra il campo e il mondo della comunicazione, è per me motivo di grande orgoglio. Una sfida che affronto con entusiasmo e con un forte senso di responsabilità. Ringrazio LBA ed in particolare Andrea Bargnani per la fiducia”.

ANDREA BARGNANI – LBA Executive Advisor

“Sono particolarmente felice di poter annunciare l’addizione di Gianluca Gazzoli nello staff operativo di LBA. Fin dai primi contatti, Gianluca ha dimostrato un entusiasmo genuino nei confronti della proposta che gli abbiamo avanzato ma, cosa ancora più importante, nei confronti del basket italiano. Le prime progettualità di cui abbiamo parlato ci rendono fiduciosi di poter intraprendere una strada nuova nel modo di comunicare la nostra realtà, per renderla sempre più popolare ma anche appetibile per i mondi paralleli dei quali Gianluca è grande esploratore. Senza escludere la possibilità di creare nuove opportunità rivolte al mondo delle aziende e del business che il mondo LBA, ne sono certo, può saper attrarre attorno al suo prodotto”.

GIANLUCA GAZZOLI – CHI E’

Nato nel 1988, originario di Vigevano, debutta nel 2014 su Radio Number One. In breve, diventa voce di RaiRadio2 per la quale conduce nel 2017 il Festival di Sanremo oltre che diversi progetti paralleli, tra cui il Giro d’Italia ed “I Migliori Anni” con Carlo Conti.
A gennaio 2019 inizia la collaborazione su Radio Deejay ed attualmente conduce il programma quotidiano serale Gazzology.
Nel 2022 conduce il settimanale Basket Zone su DMAX.
Il basket la sua grande passione, raccontandone esperienze straordinarie in giro per il mondo e vivendole insieme ad alcuni dei più importanti giocatori del pianeta.
Nell’aprile 2021 esce il suo primo libro, SCOSSE – La mia vita a cuore libero, autobiografia nella quale rivela i suoi 17 anni con un defibrillatore impiantato sotto il petto, messaggio a chi ha bisogno di sentirsi spronato a superare gli ostacoli che la vita ci pone lungo la strada.
Nel 2022 crea il BSMT, dove la passione è il motore della narrazione di storie. “Passa dal BSMT” vede sfilare Jared Leto e Ben Affleck, Pierfrancesco Favino e Valentino Rossi, Salmo e Gigi Buffon, Lorenzo Jovanotti e Fabio Fazio, Andrea Bocelli e Nicola Gratteri, Sofia Goggia e Samantha Cristoforetti.
I numeri del BSMT: oltre 500 milioni di visualizzazioni su YouTube, 31 milioni di like su TikTok, 509 mila follower su Instagram e più di 34 milioni di ascolti su Spotify. Dal debutto nell’aprile 2022, più di 300 ospiti italiani e internazionali hanno partecipato al podcast.
Carlo Conti ha scelto Gianluca Gazzoli come conduttore di Sanremo Giovani, conducendo in novembre cinque serate su Rai2, accompagnando i giovani talenti nel loro percorso verso il Festival, che vedrà Gianluca protagonista nelle serate della 76° edizione, a fine febbraio.

Fortitudo, le pagelle dei quotidiani
Mario Boni su Trapani: occorre aumentare la fidejussione e maggiori controlli in fase di iscrizione