Oggi la Gazzetta dello Sport dedica una pagina alla Virtus femminile, che è in cerca della salvezza nel campionato di serie A1. Dopo un inizio difficile (otto sconfitte nelle prime nove), la squadra sta risalendo la classifica dopo l'arrivo di coach Liberalotto e del lungo Isabelle Harrison.
Un estratto delle sue parole e di quelle del capitano Elisabetta Tassinari.

Tassinari - Faccio ancora fatica a realizzare che si è finalmente concretizzato il sogno di raggiungere la serie A a Bologna. Sarò sempre grata alla Virtus Segafredo per averci dato questa opportunità: scendere in campo con questa maglia, allenarsi alla Porelli sotto le foto dei grandi campioni del passato e incrociare quelli del presente è una fortuna che non ha nessuno nel mondo del basket femminile. Il campionato è difficile, senza fame si può perdere con chiunque, e con la giusta determinazione vincere con chiunque, come abbiamo dimostrato contro Ragusa. Giocheremo ogni partita alla morte.

Harrison - In ogni partita cerco di fare il mio lavoro, contribuendo con quello che serve: punti, rimbalzi, difesa, energia. Quando sono arrivata eravamo ultime in classifica, non mi era mai capitato in carriera. Il primo obiettivo è risalire la classifica, perchè queste ragazze sono ottime giocatrici e siamo un grande gruppo.

(Foto Giulia Pesino / Ciamillo / Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70