A Bologna per le premiazioni regionali FIP, il presidente federale Gianni Petrucci ha visitato questa mattina la nuova sede Fortitudo a Castel Maggiore e il centro sportivo Academy Sport Village a Torreverde.

Ecco le sue dichiarazioni: Complimenti a Pavani, a tutti i soci e alla Fondazione. Una bellissima realtà che non conoscevo. Ho visto tanti begli impianti, questo è da serie A, sotto l'aspetto dell'immagine per il movimento. Una società storica, con un gran pubblico, che anticipa tutto con gli abbonamenti, incassa, ha tifosi che vanno fuori. Sono contento che la Federazione abbia una società storica, peraltro polisportiva, una società che ha militato e ha vinto scudetti. Non posso che essere contento, e penso che tutta la pallacanestro debba essere fiera di questa bella realtà.

Le immagini che richiamano alla storia Fortitudo? Quando uno ricorda la storia ricorda la bellezza di uno sport, di chi ha vinto, anche di chi ha avuto momenti amari, quanti ne abbiamo avuti noi e lo sport italiano. Ce ne fossero di realtà come questa della Fortitudo, con un gran pubblico e un grande cuore.

Il progetto della Fondazione? E' il presente e il futuro. Oggi è difficile che una sola persona possa mantenere, anche se fossero grandi imprenditori, perché prima vengono le loro aziende e dopo lo sport, anche se lo sport è importante non è al primo posto delle nostre necessità. Però ti dà quell'emozione e quella rivincita che poche cose nella vita ti danno: la sera sei a pezzi, il giorno dopo con una vittoria sei a mille.

https://www.youtube.com/watch?v=8zuugty61ec

IMOLA - FORTITUDO, IL DOPOPARTITA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91