Unipol Banca Bologna sarà tra i protagonisti di “Euro Hoop for All”, la grande manifestazione in programma a Pesaro, all’Adriatic Arena, da lunedì 7 a sabato 12 settembre nell’ambito della “Settimana Europea dello Sport”. La squadra bianconera sarà impegnata infatti nel torneo dedicato alla categoria Under 17 insieme ad alcune tra le più prestigiose società europee. Scenderanno in campo i team di categoria di Barcellona, Fenerbahce, Cska Mosca, Brose Basket Bamberg, Cedevita Zagabria, mentre l’Italia sarà rappresentata, oltre che da Unipol Banca, da EA/ Olimpia Milano e Consultinvest Victoria Libertas Pesaro.
Unipol Banca, guidata da coach Federico Vecchi, è inserita nel girone B con CSKA Mosca, Brose Baskets Bamberg e Cedevita Zagabria. Giocherà lunedì alle 15 con il Cska, martedì alle 18 con il Cedevita e mercoledì alle 15 con il Brose Bamberg. Le finali sono previste venerdì 11 settembre: alle 14 quella per il terzo e quarto posto, alle 18 quella per il primo e secondo posto.

Nell’ambito del workshop “Sport & Lavoro”, inserito tra gli eventi della manifestazione, mercoledì 9 settembre alle ore 9.30 Maurizio Mazzieri, membro del Cda di Virtus Pallacanestro e Deputy Managing Director di Toyota Material Handling Italia, interverrà sul tema “The Toyota Way - Principles Applicable To The World Of Sports And Works”.
“Il Toyota Way”, spiega Mazzieri, “è l'insieme di 5 valori condivisi ed applicati da tutti i Collaboratori di Toyota, ad ogni livello, nel lavoro quotidiano cosí come nel rapporto con gli altri. Ognuno di questi valori fondamentali trova una diretta corrispondenza e una perfetta applicabilità nel mondo dello sport, siano essi declinati come principi guida del movimento o come metodo gestionale di una società sportiva o di uno stesso team agonistico. Si tratta di KAIZEN o miglioramento continuo, RISPETTO, CHALLENGE, GENCHI GENBUTSU o ricerca condivisa dell'essenza dei fatti, TEAMWORK. Questi sono i 5 pilastri sui quali Toyota ha costruito le fondamenta del proprio successo”.

Il progetto “Euro Hoop for All”, finanziato nell’ambito del programma ERASMUS + Not-for-profit European Sport Events, si propone di valorizzare il ruolo del tutto particolare che lo sport può significare per i giovani e per le persone con disabilità nel contribuire ad una società più integrata, supportando l’idea di “Sport per Tutti” e aumentando in tal modo la consapevolezza del valore dello sport nel promuovere la salute, il benessere e l’integrazione sociale per le giovani generazioni.

VIRTUS, OGGI TEST CON GLI SHANGHAI SHARKS
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE