Da oggi la LBA si arricchisce di una nuova figura con il ruolo di Creative and Digital Innovation Advisor che sarà ricoperto da Michele Dalai.
Nato a Milano nel 1973, giornalista professionista, Dalai ha lavorato e scritto per televisione, radio e carta stampata. Dalai vanta esperienze di consulenza con grandi aziende impegnate nel mondo dello sport: Nike (sul posizionamento della Roma Calcio), Peroni (Rugby-social-Sei Nazioni), De’ Longhi (dove è stato Brand Ambassador/Communication and Media Advisor) oltre che con club sportivi come l’Inter Football Club (per Inter Publishing Group).

Dal 2003 al 2008 ha diretto il magazine Linus ed è stato poi collaboratore di vari organi di stampa periodica e quotidiana: da La Repubblica e La Stampa, al Sole24ore, L’Unità e GQ. Nell’editoria sportiva collabora con il periodico ‘Undici’, con il magazine della Gazzetta ‘SportWeek’ e la rivista NBA ‘Buckets Magazine’ .

In radio è stato autore e conduttore e ospite di programmi su RTL 102.5, Radio Deejay, e Radio2 mentre in televisione è stato autore, commentatore e opinionista su Rai Due e DMAX (dove ha condotto ‘Football Hooligans’; un viaggio all’interno delle tifoserie più violente del calcio). Dal 2013 autore-conduttore di Italia Uno, è stato ospite fisso al programma ‘Tiki Taka’, commentatore e opinionista su SkySport24, Rai Tre (col ‘Processo del Lunedì’) e FOX Sports, oltre che conduttore di programmi su Rai Due.

Autore di numerosi libri, è appassionato di basket e di rugby.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92