Ozzano, il campionato parte con la trasferta a Reggio Emilia

OZZANO, A REGGIO L’INIZIO DEL NUOVO CAMMINO
La Logimatic Group si appresta ad esordire per il secondo anno di fila in Serie B Interregionale, e lo farà subito con una trasferta, subito con un derby. Sabato alle 18:00 i nuovi Flying di coach Grandi faranno visita al Basket 2000 Reggio Emilia, una delle poche società di questo girone già incontrate in passato dai Flying (si torna indietro ai tempi della C Gold 2016/17 quando ancora giocavano nella vicina Scandiano).
L’AVVERSARIO. La formazione reggiana è una squadra con una età media molto bassa, appena 20 anni. Basti pensare che l’atleta più “anziano” risulta essere il conosciutissimo Simone Conti, classe 2000, figlio del nostro ex coach Augusto Conti, e già affrontato lo scorso anno con la canotta dell’Olimpia Castello. Conti, risulta essere inoltre il terminale offensivo più pericoloso dalla squadra guidata da coach Alberto Baroni. Gli altri atleti senior sono il play/guardia Mazza (2001), l’esterno del 2002 Caiti (ex Scandiano) e il confermato Andrea Codeluppi, ala forte di 200cm classe 2003. A loro si aggiungono un interessante gruppo di 2006/2007 provenienti dai campionati d’eccellenza giovanili Under 19 come Costoli (Fortitudo), Barani (Fidenza) e Yadde (Pall. Reggiana). Completano il roster i giovanissimi Maramotti (centro del 2006), Obayagboona (ala del 2006 già in roster la passata stagione) e il 2007 Modena reduce da un’esperienza negli States in Arizona.
COACH GRANDI “Finalmente si comincia” – affrma coach Grandi alla vigilia del match. “Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura, siamo carichi ed un po’ emozionati in quanto per molti dei ragazzi sarà la prima occasione per confrontarsi a questo livello. Affrontiamo una squadra che ha tanti punti fra le mani, con esterni che se si accendono possono segnare con grande continuità, uno su tutti Conti”.
“Sappiamo che le prime partite sono spesso imprevidebili – avverte l’allenatore ozzanese – e anche per questo dobbiamo pensare a noi, rimanere concentrati e connessi per 40 minuti, provanfo sempre ad imporre il nostro ritmo e la nostra aggressività.
LA PARTITA. Si giocherà Sabato 27 settembre al Pala Bigi di Reggio Emilia con palla a due alle ore 18:00. Prezzo del biglietto 10 euro comprabile all’ingresso del Palasport. Il match sarà trasmesso in Diretta YouTube sul canale ufficiale della società ospitante Basket 2000 (seguirà link il pomeriggio della partita sui nostri canali Social).