Virtus Olidata Bologna - Bertram Tortona, pagelle e interviste
VIRTUS OLIDATA BOLOGNA
Edwards - voto 7 – (-/- 2/3 3/7) – Spacca la partita nel 2° quarto con una serie delle sue, cerca i compagni più a lungo del solito (4 assist), peccato per le 3 perse.
Pajola - voto 6,5 – (-/- 0/2 1/3) – Fatica al tiro, il resto del repertorio è offerto al meglio. 5 assist, alcuni di fattura made in Valjevo, e 3 recuperi preziosi.
Niang – voto 7 – (3/7 4/4 1/1) – Si gioca ai suoi ritmi preferiti e torna protagonista, dominando a rimbalzo (9). Non fosse per qualche libero gettato, sarebbe una partita perfetta con 29 di valutazione.
Smailagic – voto 6 – (-/- 2/4 1/4) – Minuti per riprendere il ritmo, tiro che entra dopo vari errori, ma cuccia e spinge come serve e servirà.
Taylor - voto NG – (-/- -/- 0/3) – Lo si rivede dopo tempo con l’acconciatura San Francisco anni 70. Entra a partita ampiamente chiusa, non indimenticabile.
Alston – voto 6,5 – (1/2 2/3 2/5) – Ottimo avvio, sempre a segno, poi la mano si raffredda e Dusko sceglie altre opzioni.
Canka – voto NG – (-/- -/- 0/1) – Esordio ufficiale negli ultimi 2’, con un tiraccio e poco altro da ricordare.
Hackett - voto 6,5 – (-/- 2/2 -/-) – Richiamato all’antico ruolo di playmaker, si fa trovare pronto, pensando sempre prima agli altri che a se stesso.
Morgan - voto 7 – (4/5 3/7 3/7) – Si sta edwardsizzando, trova modo di segnare in qualsiasi maniera, al ferro e dall’arco. 19 punti in 19 minuti, migliore di serata.
Jallow – voto 6 – (-/- 2/2 0/1) – Non una della sue partite migliori, ma oggi non era giornata da battaglia.
Diouf - voto 7,5 – (5/6 5/8 -/-) – La doppia doppia lo premia come numeri, e l’impatto è perfino superiore, dominando in entrambe le aree. 12 rimbalzi, 25 di valutazione.
Akele - voto 6,5 – (-/- 1/1 -/-) – Usato in avvio dei tempi, intensità utilissima, portando quella difesa che Tortona pagherebbe a peso d’oro.
Sala stampa, a cura di Marco Bogoni
Le parole di Dusko Ivanovic – Abbiamo disputato una partita seria, contro una squadra per me buona, con tanti ottimi tiratori. Siamo cresciuti in difesa e dopo per noi è stato più facile giocare in attacco. I miei giocatori si sono preparati bene e con serietà, in particolare studiando le caratteristiche individuali degli avversari. E’ così che dobbiamo fare, sappiamo tutti che l’obiettivo è quello di rivincere il campionato. Stasera sono molto molto contento perché, oltre alla vittoria, abbiamo celebrato una leggenda come Marco Belinelli e perché ho incontrato Polonara che non vedevo dall’ultima partita che aveva giocato.
Le parole di Mario Fioretti – Siamo partiti giocando un ottimo primo quarto con giusto ritmo, poi abbiamo fatto un secondo quarto disastroso con tante palle perse e tanti rimbalzi offensivi subiti. Lì la Virtus ha scavato il solco e a quel punto per noi è stato durissimo tornare in partita. Nel terzo quarto abbiamo fatto un po’ meglio in attacco, ma in difesa abbiamo continuato a subire troppo”.
Le parole di Momo Diouf – Siamo andati forti a rimbalzo, abbiamo giocato duri, e con energia. Prima doppia doppia? Sono contento, piano sto migliorando e credo di poter aiutare molto di più la squadra.
Le parole di Saliou Niang – Era un periodo un po’ difficile, sono contento di come ho giocato e della vittoria, contro una grande squadra. Con Milano? Ci aspetta una grande partita, ma siamo pronti e siamo in un bel periodo. Ci arriviamo pronti.