(foto Virtus Pallacanestro Bologna)
(foto Virtus Pallacanestro Bologna)

Karim Jallow è stato presentato alla stampa bolognese. 
Le sue parole.

Prima volta fuori dalla Germania. Sono felice, dopo tutti questi anni in Germania per me era ora di cambiare. E' una sfida, Bologna è il posto perfetto per me. E' un grande club, storico, sono onorato di essere qui. L'Eurolega era un sogno per me, spero di portare gioia ai tifosi.
Dobbiamo imparare tanto. Siamo qui per farlo ogni giorno, abbiamo il coach giusto per questo. Siamo una squadra che può mettere grande energia sul campo, è quello che il coach vuole. Questo è il punto di partenza per fare bene in Eurolega in campionato, dove dobbiamo difendere lo scudetto.
Cambiare qualcosa nel mio gioco? In Germania avevo spesso la palla in mano, e facevo anche tanto in attacco, non solo in attacco. Qui ho tanti compagni di grande talento, dovrò principalmente difendere e portare energia, rimbalzi, recuperi, spingere in transizione. Cercherò di trovare il mio ruolo, e aiutare la squadra con cose semplici e dettagli, quelli che non vanno nelle statistiche.
In Eurocup ho giocato contro Niang quattro volte, in due stagioni. Ho visto quanto è migliorato, anche al tiro, da una stagione all'altra. Ora a Eurobasket tutti hanno potuto vederlo. Amo il modo in cui gioca, con grande energia, come piace anche a me fare. Credo che potrà diventare un grande giocatore NBA in futuro. 
Stiamo creando una buona chimica, i ragazzi sono tutti super. Non vedo l'ora che arrivino anche i Nazionali. Ho visto tutte le partite, speravo potessero andare avanti.


Il video, grazie a Sportpress.


 

Scrimmage Virtus - Trento, gli highlights
La Fossa dei Leoni non parteciperà alla Supercoppa LNP