OZZANO – GARDONESE INAUGURA IL 2026

Dopo il week-end di riposo per via delle festività natalizie, il campionato riprende con l’ultimo match casalingo del girone d’andata. La Logimatic Group Ozzano, leader del campionato con 11 vittorie su 12 partite disputate, affronta Sabato 3 Gennaio al Pala Arti grafiche Reggiani la Pallacanestro Gardonese, formazione lombarda in crescita dopo un avvio di stagione difficile.

L’AVVERSARIO. La formazione di Gardone Val Trompia, infatti, dopo aver vinto solo due partite delle prime dieci giornate (battute però delle big come Pordenone e Gorizia), ha chiuso il 2025 con un doppio successo casalingo, sconfiggendo prima con un netto +21 l’Olimpia Castello poi Padova, per 62 a 55. I lombardi proprio alla vigilia di queste ultime due partite sono intervenute sul mercato, inserendo un due giocatori importanti come l’ex Fortitudo Bologna, Caserta e Latina Paolo Paci (12,5 punti di media nelle due apparizioni fin qui) e il play 33enne Stefano Mascadri. La squadra allenata da coach Diego Sguaizer ha nel proprio roster diverse bocche da fuoco, come Gravedi e Davico (14,8 e 12,8 punti per partita), la giovane ala forte Basso e gli esterni Tonut e Lui, tutti giocatori con medie realizzative intorno alla doppia cifra.

COACH GRANDI. “Sabato apriamo il 2026 in casa contro Gardonese, nella penultima partita del girone di andata, e sarà subito una sfida di alto livello. Arriviamo a questo appuntamento in testa alla classifica, ma la posizione non deve trarre in inganno, affrontiamo una squadra che ha faticato a trovare continuità nella prima parte di stagione, ma che ha cambiato volto con l’inserimento di due top player per la categoria come Paci e Mascadri, vincendo le ultime due partite disputate. È una formazione con tanto talento nelle mani, capace di trovare punti con giocatori come Cravedi e Tonut, e una delle migliori difese del campionato: intensa, organizzata, molto efficace nel togliere ritmo e fluidità agli avversari. Serviranno quindi attenzione, pazienza e grande solidità per tutti i 40 minuti. Da parte nostra abbiamo lavorato bene durante la pausa, cercando di alzare il livello di intensità e di continuità. L’unica nota negativa è l’infortunio di Sherif, che non sarà della partita: a lui va il nostro più grande in bocca al lupo per un rapido recupero. Giochiamo in casa e vogliamo iniziare il 2026 nel modo giusto, sapendo che servirà una prova di squadra, di energia e di maturità”.

 

BIGLIETTERIA E DIRETTA. Come ogni partita casalinga, biglietti disponibili all’ingresso sabato sera al costo di 10 euro. Il match sarà trasmesso sul canale YouTube “Ozzano a Spicchi TV” in collaborazione con DvdVideo Service Italia.

Flats Service Fortitudo Bologna - Liofilchem Roseto, il prepartita
Trapani chiede il rinvio della partita contro la Virtus