Fantinelli, "Ci sono squadre più quotate, ma noi ce la metteremo tutta"

Matteo Fantinelli è stato sentito da Filippo Mazzoni per il Carlino Bologna. Un estratto dell'intervista.
"Mi sento bene, ho accusato un po' di strascichi dovendo per affaticamento saltare per esempio la sfida con Montecatini e ovviamente non sono al cento per cento. Ma gioco, in allenamento e in partita spingo: direi che il peggio è passato e adesso va di giorno in giorno sempre meglio.
Incominciamo forte con la Supercoppa, Rimini con Verona credo sia tra le favorite per la promozione diretta. Sarà un banco di prova importante: dobbiamo sopperire all'assenza di Anumba, tra inserimenti e assenze siamo ancora un po' un cantiere aperto. Forse adesso come adesso ci sono squadre più pronte o più quotate della nostra come organico, noi dobbiamo avere l'umiltà di sapere di non essere tra i favoriti del campionato, ma avere la voglia e la determinazione di sopperire a questo mettendo partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, tutti noi stessi in campo.
Dobbiamo essere ambiziosi ma anche realisti. Ero qui quando siamo stati promossi in serie A, eravamo una squadra già con tanta qualità. Sulla carta ci sono squadre più attrezzate di noi in A2, ma ripeto possiamo sopperire con la forza del gruppo, dedizione e impegno. Sul piano tecnico l'infortunio di Benvenuti ci priva di un elemento di fisicità sotto canestro; offensivamente credo che il talento e i punti nelle mani non ci manchino e l'arrivo di Imbrà fa accrescere ancora di più la nostra pericolosità sugli esterni, e con la sua esperienza aumenta la sicurezza dei compagni"