nba camp
nba camp

La nuova collaborazione fra New Flying Balls e CMO porta una panchina a forte impronta ozzanese. Sarà infatti Ludovico Landi, giovanissimo classe 2001, uno degli assistenti di coach Federico Grandi sulla panchina della Logimatic Group di Serie B 2025/26. Resta così intatto il tandem che, nella passata stagione, ha guidato il CMO al dominio e alla vittoria finale nel campionato di Serie C.

Ludovico Landi, ozzanese doc, è cresciuto cestisticamente come giocatore nelle giovanili ad Ozzano, disputando i campionati fino all’Under 18 Gold/Elite e l’Under 20 Regionale nel 2019/20. Nella stagione 2020/21 ha iniziato a disputare campionati senior con il CMO in Serie D e dall’estate 2022 in promozione con i Party & Sport poi in Divisione Regionale 2 con la SBO (Scuola Basket Ozzano). Negli ultimi anni, ha inoltre intrapreso la carriera “in panchina”, allenando gruppo giovanili e nel ruolo di assistente allenatore ha vinto la Serie D assieme a Davide Giroldi nel 2022/23 e, come detto, la Serie C assieme a coach Grandi nell’ultimo campionato appena concluso.

“Sono molto contento ed entusiasta di poter far parte dello staff tecnico impegnato nella prossima B interregionale” – afferma Landi. “Ricoprire questo ruolo in un campionato per me nuovo e di livello superiore rappresenta sicuramente uno step in avanti per la mia formazione e crescita, e poterlo fare nella squadra del mio paese, da ozzanese, non può che essere motivo di grande orgoglio. Sono consapevole che sarà una stagione lunga che richiederà molte energie e l’apporto di tutti” – prosegue il nuovo assistent coach biancorosso; “proprio per questo anche io, nel mio piccolo, proverò a contribuire al lavoro della squadra come ho fatto nelle passate stagioni”.

Portaluppi: Questa squadra avrà DNA da Fortitudo, merita credito e fiducia
Virtus 2025-26, prevista alcune novità nello staff di Ivanovic