ANDREA COSTA IMOLA – MENS SANA BASKET 1871 SIENA
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: giovedì 12 maggio, 21.00
Arbitri: Moretti, Noce, Giovannetti
Serie: 2-2
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/05/04/andrea-costa-imola-vs-mens-sana-basket-1871-siena-3/?lang=it

QUI IMOLA
Lorenzo Dalmonte (assistente allenatore) -
“Sapevamo che a Siena non sarebbe stato facile, è una squadra forte e in casa ha avuto un ruolino di marcia tra i migliori della lega. Specialmente in gara tre e nel primo tempo di gara quattro però siamo stati in partita, giocandocela alla pari e anche conducendo per alcuni tratti. Questo ci deve far capire che l’importante è non pensare più al passato ma essere concentrati solo sulla partita di domani (giovedì). Già sul pullman di ritorno da Siena avevamo infatti la testa su gara cinque. Questi sono i playoff, e contro squadre come Siena è naturale che sia una sfida dura e intensa. Questa gara cinque forse è la partita più bella da giocare, a inizio stagione non ci aspettavamo di arrivare a giocarci l’accesso ai quarti ed è quindi un onore avere questa possibilità; ma oltre a giocarla vogliamo anche fare di tutto per portarla a casa e contando sul fattore PalaRuggi avremo sicuramente una freccia in più nel nostro arco”.
Note – Tutti disponibili per coach Giampiero Ticchi.
Media – Diretta radiofonica sulla web radio del Progetto Imola Basket (player su www.progettoimolabasket.it). La partita sarà in diretta sulla piattaforma streaming LNP Tv. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro giovedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI SIENA
Alessandro Ramagli (allenatore) -
“Quando si gioca così spesso è importante capire chi può dare qualcosa in più. In gara 4 era importante 'cavalcare' quei giocatori che avevano maggiore forza fisica e testa rispetto ad altri che avevano speso di più nelle prime tre gare. Siamo partiti disconnessi, poi abbiamo trovato connessione con un quintetto particolare, abbiamo perso il filo all'inizio del terzo quarto poi di nuovo molto meglio con giocatori che erano ben dentro la partita. Una cosa fondamentale nelle serie lunghe è legata al fatto che alcuni giocatori riescano ad avere la capacità di cogliere l'attimo e rendersi protagonisti, perché le serie playoff a volte sono decise così. Adesso andiamo ad Imola col sorriso a giocare il match point, che questa volta non è solo sulla loro racchetta, ma anche sulla nostra”.
Dane Diliegro (giocatore) - “Avevo giocato tre partite orribili, ma non era per il problema alla spalla o per quello al ginocchio. Ero proprio io che non andavo. Volevo aiutare il team, ma non ci sono riuscito e per questo mi prendo le mie responsabilità. I miei compagni hanno fatto un grande lavoro, il coaching staff ha fatto un grande lavoro, in gara 4 avevamo bisogno di fare una grande prestazione. Non è facile trovarsi sotto di due gare, serve grande concentrazione, stare tutti insieme e non mollare. Lo abbiamo fatto. Ora ci aspetta gara 5 e a Imola troveremo un ambiente molto caldo. Servirà essere molto forti anche dal punto di vista mentale, servirà essere uomini”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.
MONTANO, "CERCHEREMO DI SBANCARE AGRIGENTO"
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE