Giovanni Pini è stato sentito dal Carlino.
Un estratto dell’intervista.

“Il girone d’andata? Ho cercato di tenere un equilibrio tra i momenti più belli e quelli meno positivi, perché penso che l'approccio mentale sia fondamentale. Sono molto contento e ho guardato partita dopo partita e credo che questo sia l'unico modo per disputare una stagione solida e concreta.
Prudenza e umiltà? Mi è stato insegnato. Fare un passo alla volta è l'unico modo per arrivare dove si vuole. Fare il guascone serve a poco, anzi spesso è un modo per nascondere quello che non si è in grado di fare o non si è in grado di raggiungere. Non mi sento arrivato, anche perché l'obiettivo di questa stagione è molto importante e sono in una situazione dove almeno metà città ci tiene a questa promozione. E' la portata di questa sfida a non farti sentire arrivato.
Imola? Non sarà una partita facile. E' un mezzo derby e all'andata abbiamo faticato perché loro muovono bene la palla e giocano una buona pallacanestro. La chiave sarà non consentire loro di giocare al ritmo che vogliono, perché quando hai di fronte Robert Fultz questo potrebbe diventare pericoloso: dobbiamo aggredirli subito come abbiamo fatto con Verona.”



( Foto Fabio Pozzati/ebasket.it )

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI