In occasione della presentazione della squadra nazionale over 50 Italia Basket Vintage - avvenuta ieri al Circolo Tennis Giardini Margherita - era presente l'ex bandiera di Cantù Pierluigi Marzorati, che è stato sentito sulla partita di domenica da Luca Muleo per Stadio e da Alessandro Gallo per il Resto del Carlino.

Ecco una sintesi delle sue parole: Torino si è rimessa a vincere, mentre Cantù e Bologna vivono di ricordi. Cantù-Virtus mi fa tornare giovane, mi ricorda quando si giocavano lo scudetto. Magari la Coppa delle Coppe. E' un periodo grigio, siamo costretti ad accontentarci di questi flash. Tifo Cantù, lo sanno tutti. Sinceramente però mi piacerebbe che alla fine della stagione si salvassero entrambe. Più che altro però mi preoccupa il futuro di entrambe. E' un po' lo specchio del basket italiano, che non pensa più ai vivai. La cosa che rri piace di questa nazionale over 50 è che sono tutti italiani e un solo straniero. Ormai non si programma più, i giocatori vanno e vengono, e il fatto di chiamarsi Virtus o Cantù non assicura nulla.

ALBERTO BUCCI: LA SQUADRA A PISTOIA NON MI E' PIACIUTA, SONO MOLTO PREOCCUPATO. BISOGNA CAMBIARE PASSO, E CHI NON LO CAPISCE STA FUORI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE