OLIMPIA CASTELLO-BASKET 2000 REGGIO EMILIA

Sabato 13 settembre 2025, ore 18,00

PalaFerrari di Castel San Pietro Terme (Bo)

Dopo gli alti e bassi mostrati nelle prime due uscite in pre-season, la Vifermeca Olimpia Castello torna sul campo amico per sfidare Reggio Emilia, avversaria che ritroverà anche in campionato, nel girone A di serie B Interregionale.

A due settimane esatte dall’inizio del campionato, dunque, questo test match avrà maggior valore rispetto alle prime “sgambate”, in quanto si potranno osservare i miglioramenti tecnico-tattici dopo una ventina di giorni di preparazione atletica.

Si ricorda che prima e durante la partita, sono previsti specifici “Corner Point” per la sottoscrizione di Abbonamenti, presso la biglietteria del PalaFerrari.

Gli avversari.

Sicuramente, farà un certo effetto ritrovare da avversario Simone Conti, fresco ex nerazzurro: il play/guardia castellano tornerà a calcare il parquet del PalaFerrari dopo una stagione in generale a dir poco altalenante, conclusa con una straordinaria doppia finale playout contro Palestrina. Sarà lui uno dei punti di forza di coach Aberto Baroni, al terzo anno consecutivo sulla panchina reggiana dopo le esperienze al Jolly Basket Reggio Emilia, Scandiano, Arbor, Castelnovo Monti e Rebasket. Il capitano dei reggiani è l’ala piccola, classe 2002, Davide Caiti, figlio d’arte di quel Manuel che negli anni ’90 fece le fortune di Virtus Imola e Modena. Oltre a Conti e Caiti il roster registra altri sei nuovi acquisti, come il veterano Rovatti (1996), i giovani Costoli e Yadde (2006), Modena e Barani (2007), oltre Santiago Mazza in arrivo da Alba Adriatica (serie C). Tra i confermati l’ala forte Andrea Codeluppi (2003) che arriva dai 6,5 ppg della scorsa stagione e la coppia del 2006 Obayagbona e Maramotti.

 

Palla a due alle ore 18,00.

 

Si ricorda che:

ABBONAMENTI:

https://www.olimpiabasketcastello.it/author/wp_8748270

NUMERI MAGLIE:

https://www.olimpiabasketcastello.it/1810-2

CALENDARIO PRE-SEASON:

https://www.olimpiabasketcastello.it/pre-season-2025-2026

Virtus, Ètv Rete7 e Nettuno Bologna Uno sono i media partner ufficiali
Vildoza: Ivanovic è stato importante per la mia scelta. Sarà un lungo processo ma possiamo fare bene