nba camp
nba camp

VIRTUS OLIDATA BOLOGNA

Vildoza  - voto 7 – (-/- 1/1 1/6) – Con l’infortunio di Hackett deve dilatare l’impiego, ripaga con palloni al bacio per chiunque (7 assist), furti (3) e giocate basilari nei momenti chiave, come dice il +12 di plus/minus

Edwards - voto 6,5 – (5/6 8/18 1/6) – Un primo tempo orribile davanti e dietro, poi pian piano si mangia la partita. Tira tantissimo, troppo, ma è così, prendere o lasciare. 24 punti con 24 tiri.

Niang – voto 6,5 – (3/3 5/7 0/1) – Partita a tutto tondo, bravo nel prendere posizione, concludere, ma anche passare. Stranamente ha qualche difficoltà a rimbalzo.

Alston – voto 6,5 – (2/2 4/5 2/6) – Se dietro non tiene nessuno, davanti è molto utile, nel primo tempo con bei cesti da due, nel secondo anche da tre con le triple che la chiudono anzitempo.

Hackett - voto 6 – (-/- 0/3 0/1) – Ci mette intensità e un certo ordine, poi esce per un guaio muscolare, un bel problema per le Vu nere.

Morgan - voto 6 – (2/2 1/3 0/5) – Il tiro non va, le letture sì. Ben 6 assist, ed è utile anche così.

Diarra - voto 6 – (-/- 4/4 -/-) – Non fosse per falli evitabili, fatti pure in bonus, la partita sarebbe di buon livello. Resta comunque una prestazione molto utile.

Jallow – voto 5,5 – (1/2 -/- 0/1) – Fa il suo, ma nei primi 20’ dove nessuno impatta, servirebbe qualcosa in più davanti.

Diouf - voto 7,5 – (4/5 3/4  -/-) – Dominante, mette la museruola a Totè riportandolo alla normalità, segna i pochi palloni che tocca, prende qualsiasi rimbalzo gli capiti a tiro (14, 6 offensivi), stoppa (3), che altro aggiungere al 27 di valutazione e +16 di plus/minus?

Akele - voto 6 – (-/- 1/1 -/-) – Parte in quintetto poi non lo si vede quasi più, non demerita ma Ivanovic preferisce assetti differenti.

Le parole di Dusko IvanovicAbbiamo avuto problemi nei primi minuti, giocando troppo lenti, e anche perché Napoli ha giocato un’ottima partita nei primi 20'. Nel terzo quarto abbiamo reagito e siamo riusciti a gestire la partita, giocando molto meglio in difesa e in transizione. Hackett? Ha avuto un problema, vediamo domani se potrà giocare o no. Abbiamo un giorno per preparare la partita con Tortona, che ha giocato una partita eccellente contro Venezia. Combatteremo. I problemi iniziali? Forse non abbiamo fatto lo stesso riscaldamento rispetto al solito, ma non è una scusa. Alston? E' un giocatore importante per questa squadra, soprattutto in attacco. L'ha dimostrato in Spagna, ha un grande talento offensivo.  

Le parole di Alessandro Magro - Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo provato a scommettere sul loro tiro da tre punti e sul fatto di lasciare ai tiratori meno bravi la possibilità di prendersi più tiri, evitando di concederne troppi a quelli più abili. Ha funzionato e ha funzionato anche il nostro piano di gioco, abbiamo provato a correre e siamo riusciti a metterli in difficoltà, ad andare in vantaggio nonostante sia stata una partita dal punteggio basso. Sul lungo loro sono stati bravi a stringere le maglie in difesa, a farci arrivare lunghi nei possessi e farci prendere dei tiri contestati. Abbiamo perso alcuni palloni che hanno dato loro fiducia, hanno dato loro la possibilità di aprire il campo e segnare canestri facili. Dispiace per la sconfitta, ma mi aspettavo un atteggiamento diverso rispetto agli ultimi risultati ottenuti in campionato e penso di non essere bugiardo se dico che l'ho visto. I giocatori hanno provato a dare tutto, a fare la miglior partita possibile. Abbiamo enorme rispetto per chi ci paga, per chi ci segue e noi abbiamo giocato una buona partita, ma non sufficiente per vincere contro una squadra così forte come Bologna. Ripartiamo da qui, stacchiamo la spina mentalmente e fisicamente per tornare ed essere pronti ad analizzare gli errori e cercare di commetterne meno possibile. Siamo tutti insieme con la testa all'ultimo sprint che vogliamo ci possa dare la possibilità di fare i play-off alla splendida città di Napoli dopo vent'anni dall'ultima volta.

 

La Virtus batte Napoli, ed è in semifinale di Coppa Italia
Come scommettere sull'NBA: strategie, quote e mercati più redditizi