Mattia Palumbo, attualmente a Scafati, è stato sentito da Damiano Montanari per il Corriere dello Sport. Un estratto dell'intervista.

"La Fortitudo era arrivata ad avere nel proprio roster molti giocatori rispetto alle idee di inizio anno, così, contrariamente a quanto era stato preventivato, mi sono ritrovato a dover trovare una sistemazione fino a giugno. Per me tornare in un campionato competitivo come quello di A2 non è però un declassamento. Piuttosto affronto questa nuova sfida come un’opportunità per comprendere meglio i passi avanti che ho fatto rispetto al recente passato e dimostrare le mie qualità.
Sono un giocatore che sa adattarsi a più ruoli perimetrali. In questo momento mi sto trovando molto bene a gestire una squadra ricca di tanti giocatori importanti e con molti punti nelle mani. La mia duttilità è senza dubbio un vantaggio. Da play in serie A? È difficile dirlo. In Serie A ho giocato molto poco in quella posizione.
Finelli? Alex mi ha voluto fortemente. Prima di arrivare a Scafati mi ha spiegato chiaramente il tipo di squadra in cui avrei giocato, le sue idee e cosa avrebbe voluto da me. Si è subito dimostrato molto disponibile ad aiutarmi e spesso analizziamo insieme le partite. Mi sta seguendo con grande attenzione e di questo gli sono
molto grato"


(FOTO SITO SCAFATIBASKET)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92