nba camp
nba camp

Alessandro Gentile è stato ospite dell’ultima puntata di Alley Oop, trasmissione in onda ogni martedì dalle 17. Il nativo di Maddaloni, tra i vari argomenti trattati, ha parlato anche della stagione alla Virtus Bologna. Segue un estratto delle sue parole.

La stagione alla Virtus Bologna.

"Chiaramente non era la Virtus di adesso, era un club che veniva dalla Serie A2. Ho un ricordo molto bello della piazza e della tifoseria di Bologna. Quella è stata una stagione altalenante, ma non negativa secondo me. Abbiamo raggiunto le Final Eight di Coppa Italia e mancato i play-off all'ultima giornata, se non mi sbaglio, quindi sicuramente non una stagione totalmente da buttare. Ovviamente quando giochi in una squadra con quella storia e con quelle con quelle ambizioni devi fare i conti anche con il rovescio della medaglia, cioè che la gente si aspetta sempre il massimo e di vincere sempre".

L'annata passata assieme al fratello Stefano.

"Il fatto di aver speso una stagione giocando insieme a mio fratello Stefano mi ha lasciato ricordi bellissimi, soprattutto in un contesto come Bologna dove c'è grande passione attorno alla squadra. È stato fantastico condividere con lui tutto un anno un anno sportivo, a partire dalle piccole cose come le trasferte o comunque gli allenamenti e in generale poter passare tanto tempo insieme".

Spotify: https://open.spotify.com/episode/0tmbdYD4lAwUfuxZ12UEpF?si=JTVSoQ1AQdqtUkZFQzGGjw

YouTube: https://www.youtube.com/live/zNfwPDUziw0?si=Pp84p9pX9sBcJJnN

Virtus, l'infermeria finalmente è quasi vuota
Euroleague e gli One Team Games: il basket come strumento di inclusione sociale. Ieri l’allenamento in Porelli con Daniel Hackett