Il presidente della Fortitudo Christian Pavani, ospite telefonico di Michele Bettini su Radio Sportiva, oltre a riassumere quanto successo ieri, ha parlato del futuro della società, facendo capire che la società non promuoverà Comuzzo, ma cercherà un nuovo allenatore di cui ha tracciato il profilo.
Ecco un estratto delle sue parole.

A Boniciolli bisogna solo dire grazie, ha dato tanto alla Fortitudo e ora ha scelto di fermarsi perchè non ha le forze per allenare una squadra ambiziosa. Insinuare che ci siano state scazzottate, che l'abbiamo fatto dimettere, che lui non vince l'altro vince è incredibile.
Stefano Comuzzo ci ha dato perchè sapeva che rientrava Matteo, ma ora che Matteo non c'è non può guidare questa squadra. Lui non è il capo-allenatore, non può diventarlo. E' allenatore delle giovanili e grande scudiero di Boniciolli, non possiamo dargli questa responsabilità così ampia, non è fattibile, vuol dire ammazzarlo, soprattutto in una piazza ambiziosa come questa. E' un assistente, e non è un assistente che vuole fare carriera da allenatore come tanti più giovani. Stefano è un grandissimo allenatore del settore giovanile e grandissimo assistente, ma non vuole fare carriera da capo-allenatore. Chiaramente lui rimane con noi a prescindere - anche nelle prossime stagioni - ma dobbiamo scegliere un allenatore.
In questo momento non è semplice scegliere un allenatore, anche perchè tutti vogliono anche un contratto per l'anno prossimo. Abbiamo lavorato con Marco Carraretto fino a tarda notte. Ci sono diversi nomi, quelli che sono usciti, cerchiamo di capire qual è la soluzione migliore.
Meglio un giovane o uno con esperienza? Noi abbiamo bisogno di un allenatore che dia un po' di spinta e che ricompatti la situazione, abbiamo passato un mese e mezzo un po' difficile. Non è facile, non c'è una lettura chiara del profilo, io vorrei uno che venga qui con grandissimo entusiasmo e con la voglia di spaccare il mondo. Conta molto parlarne coi vari candidati, vedersi, e capirlo dai loro occhi, chi ha l'occhio giusto.

Ecco il video integrale della trasmissione.

RAMAGLI: VORREI CHE UNA CONFERMA FOSSE LEGATA AL PERCORSO CHE ABBIAMO FATTO, E ALL'APPREZZAMENTO SULLA PERSONA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91