Il coach della Fortitudo Antimo Martino è stato intervistato dal Resto del Carlino.
Un estratto delle sue parole.

"Abbiamo analizzato il video come facciamo tutti i martedì alla ripresa degli allenamenti e con molta serenità abbiamo rivisto le cose che possiamo fare meglio e quelle che dobbiamo azzerare perché dipendono esclusivamente dalla nostra concentrazione e dalla nostra applicazione. Abbiamo condiviso il fatto che quando affrontiamo squadre più forti di noi come Brescia, questo aspetto diventa decisivo perché ti fanno pagare un atteggiamento sbagliato. Abbiamo posato la nostra attenzione anche sulle cose che hanno funzionato, riconoscendo ai nostri avversari di aver prodotto una partita di spessore che ci ha messo in difficoltà.
Io credo che questa squadra contro avversari di una fascia più alta, come tutte le formazioni che si devono salvare, farà un po’ più fatica e in queste occasioni dovrà cercare di essere più brava per limitare alcune situazioni. Brescia ha oggettivamente un impatto fisico notevole in tutti i ruoli e, quindi, ha la possibilità di metterti in difficoltà sia in difesa che in attacco. Noi abbiamo ancora un percorso da fare perché la fine della nostra preparazione e l’inizio del campionato sono stati alterati da alcune assenze e dai cambi, adesso mi auguro che ci sia un po’ di continuità in allenamento per impattare l’atletismo di alcuni nostri avversari con il talento, l’intelligenza e la furbizia. La nostra classifica ci soddisfa per cui possiamo stare in palestra con una relativa tranquillità.
Non cambieremo le nostre abitudini, ma dovremo comunque farci trovare pronti per evitare una prestazione come quella di Roma. La differenza è nell’ambiente: questa volta giochiamo in trasferta dopo la prima sconfitta casalinga, quindi dobbiamo alzare la nostra intensità. La qualità degli allenamenti non dipende dal risultato precedente, ma dalla capacità di restare concentrati. Non sapremo che Cremona troveremo perché probabilmente inseriranno un lungo nuovo e non sappiamo se ci sarà Travis Diener. In ogni caso la squadra, in allenamento, ha subito mostrato di voler riscattare la prova messa in campo con Brescia"


(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI