Jasmin Repesa è stato intervistato da Damiano Montanari su Stadio.
Un estratto delle sue parole.

"Le quattro vittorie ottenute sono un inizio che poteva starci. Piuttosto è emersa una grande differenza tra le prestazioni casalinghe e quelle in trasferta. Motivi? Non lo so. Questa squadra ha tanti giocatori di esperienza che sanno come vincere in trasferta. Indubbiamente fin qui la Fortitudo non è stata favorita fuori casa, però la differenza di rendimento è evidente.
Domenica? Milano sta facendo benissimo. Ad inizio stagione ha avuto qualche problema perdendo due partite in casa in campionato e vincendo una gara tiratissima con lo Zalgiris in Eurolega, poi si sono iniziati a vedere i frutti del lavoro di coach Ettore Messina. Ora Milano è la squadra più in forma in Europa. Ma nessuno al mondo può dire che sarà favorita giocando al PalaDozza. Per battere la Effe in un ambiente così caldo serve una squadra molto preparata e concentrata per quaranta minuti. Bastano due minuti di disattenzione per perdere l'inerzia della gara.
Il reparto lunghi? Sicuramente sarebbe utile avere sotto canestro un giocatore come Stojko Vrankovic, che catturava 15 rimbalzi a partita. Però oggi sono pochi al mondo ed io in Europa non ne conosco. Allora è meglio che tutti si aiutino, facendo tagliafuori efficaci. Nella Virtus del 2000 e del 2001 Marko Jaric giocava point guard e, grazie ai tagliafuori dei compagni, era uno dei due migliori rimbalzisti: prendeva il rimbalzo difensivo e subito lo trasformava in contropiede.
La Virtus? Milano è favorita per lo scudetto. La Virtus può arrivare in finale di EuroCup e andare in Eurolega però ha una forte concorrenza"

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70