Alcune dichiarazioni dei protagonisti dal raduno Fortitudo.

Antimo Martino.
Soddisfatto della squadra? “Sono molto soddisfatto, mercato fatto in sinergia e collaborazione con Carraretto e con la supervisione società che devo ringraziare per averci supportato e lasciato anche libertà di agire. Siamo convinti di avere allestito un roster competitivo. La speranza è che anche il campo ci dica la stessa cosa, che le idee si trasformino in cose concrete e funzionali”.

Kenny Hasbrouck.
Hai giocato per due volte in Virtus, avere scelto ora la Fortitudo che effetto fa e con quali motivazioni arrivi? “Io amo Bologna, io sono tornato. L'organizzazione della Fortitudo è grande. Il fatto di avere giocato due volte in Virtus non conta più. Con mia moglie sono venuto già dieci volte in città, che è perfetta”.

Maarten Leunen.
“E' incredibile. Quello di oggi è stato antipasto di quello che il pubblico Fortitudo può offrire, lo sapevo, la scelta è stata immediata”.
Perché la Fortitudo? “E' una grande città, è stata una situazione molto veloce, ideale per la prosecuzione della mia carriera, la Fortitudo mi ha chiamato, ho percepito la voglia che venissi io qui, potevo scegliere, è stato un sì immediato”.

Andrea Benevelli.
Sei arrivato come cambio di Mancinelli. Il ruolo pesa? “No. E' un'opportunità, ho mio ruolo definito, dovrò dare il massimo nel tempo a disposizione. E' un motivo per dare anche di più in un minutaggio minore rispetto alle ultime stagioni”.

Marco Venuto.
Cosa ti ha spinto a venire in Fortitudo? “Basta vedere oggi, il passato della Fortitudo, tutti i tifosi, il campo, cose scontate, subito il primo giorno avevo pensato fosse così, dal vivo ancora meglio.
Io e Fantinelli siamo una buona coppia ci possiamo unire bene, abbiamo caratteristiche diverse, lui può spingere molto in contropiede, io sono un regista vecchio stile con tiro da fuori.
Possiamo giocare anche insieme fisicamente. Siamo una coppia ben fatta, secondo me”.


Giacomo Sgorbati.
Impressione immediata? Abito vicino a Bologna, tutti gli anni si sente parlare di questo incontro, dal vivo è speciale, unico in Italia. E' una forza. E' tutto bellissimo”.

(foto Fabio Pozzati - ebasket.it)

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91