Ottima prestazione casalinga della Vis Basket Persiceto che, sospinta dal trio Pasquini, Baccilieri e Verardi, regola la pratica Castelfranco e si regala la quarta vittoria consecutiva in campionato.
I ragazzi di coach Berselli hanno prodotto la solita partita di grande cuore ed intensità, in cui ciascun giocatore ha portato il proprio mattoncino per la vittoria finale.
Oltre al trio già citato, Luca Rusticelli sta diventando sempre più importante per coach Marco Berselli regalandogli, oltre alla solita difesa, canestri importanti nei momenti clou delle partite; buono anche il contributo di Enrico Almeoni che ha prodotto una partita molto lineare, ed al servizio della squadra, mettendo a segno i tiri liberi della vittoria nel finale di partita.
Nel primo quarto di gioco la Vis Basket impone il proprio gioco e guidata dal duo Verardi-Pasquini conclude in vantaggio per 19-17. Nel secondo periodo gli ospiti, con un Righi sugli scudi, producono il massimo sforzo in campo, arrivando fino al vantaggio di metà tempo (38-40 il parziale).
La ripresa inizia con un parziale di 6-0 per gli ospiti che fa presagire il peggio per i ragazzi di Berselli, ma a questo punto Giorgio Baccilieri sforna la migliore prestazione da quando indossa la casacca biancoblu e, sorretto da un Fabio Pasquini monumentale da 19 punti e ben 13 rimbalzi, respinge gli ospiti a debita distanza di sicurezza.
Nel quarto finale Castelfranco prova in tutte le maniere a ritornare in partita ma a turno ciascun biancoblu porta il proprio contributo: Rusticelli segna due canestri pesanti, Zappoli ci mette la solita grinta ed un paio di canestri, e Enrico Almeoni sancisce dalla linea della carità la vittoria finale per 81-73.
Da sottolineare anche la solita partita di fosforo in regia di Filippo Verardi che si sta conquistando il ruolo di leader in campo della truppa del Presidente Marco Riccardi, nonché la prestazione sia in attacco che in difesa di Fabio Pasquini, autore di uno stratosferico 34 di valutazione.
Con questa vittoria i persicetani si regalano così alla pausa natalizia un ottimo bilancio costituito da 7 pertite vinte e 5 perse, che consentono alla squadra di occupare momentaneamente l’ottavo posto della classifica. Segno che fino ad oggi la sinergia tra società, staff tecnico e squadra ha, sul parquet, funzionato in maniera egregia.
Il prossimo impegno per la Vis Basket sarà dopo la pausa per le festività natalizie, il 6 gennaio 2018, a Santarcangelo di Romagna contro la squadra allenata da Massimo Bernardi, gametime alle ore 21.


Tabellini Vis Basket Persiceto: Carpani, Cornale 3, Verardi 15, Baccilieri 20, Moruzzi, Scagliarini, Papotti, Pasquini (cap.) 19, Vaccari, Zappoli 6, Rusticelli 10, Almeoni 8. All. Berselli, Vice Buratti.

IL DOPOPARTITA DI MONTEGRANARO-FORTITUDO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91