✍️ Benvenuto Gianmarco Pozzecco al Galatasaray MCT Technic!

La nostra squadra di basket maschile del Galatasaray MCT Technic ha firmato un contratto con Gianmarco Pozzecco, una delle figure importanti del basket europeo, con la sua esperienza di allenatore maturata a livello di società e nazionale, valida fino al termine della stagione 2026/27.

Auguriamo successo al nostro nuovo allenatore Gianmarco Pozzecco nel suo ruolo che inizierà il 5 gennaio 2026 e gli diamo il benvenuto nella famiglia Galatasaray.

Nato il 15 settembre 1972, Gianmarco Pozzecco è uno dei nomi più iconici del basket italiano sia come giocatore che come allenatore. Pozzecco, che ha indossato le divise di club come Varese, Fortitudo Bologna e Khimki, durante la sua carriera da playmaker, ha partecipato anche ai Campionati Europei con la Nazionale Italiana e alle Olimpiadi di Atene 2004; mentre nella sua carriera di club ha vissuto i campionati Italiani di Serie A e Finali di Eurolega.

Pozzecco, che è entrato nella posizione di allenatore dopo una carriera di basket attiva, è stato nominato Campionato Europeo FIBA 2019 con Sassari ed è stato nominato allenatore dell'anno FIBA European Cup 2019. Dopo l'eccezionale prestazione con Sassari, Pozzecco, che ha giocato in importanti club europei come Milano, ASVEL e Cedevita, ha rappresentato il suo Paese sulla scena di EuroBasket e Coppa del Mondo come capo allenatore della Nazionale Italiana dal 2022-2025.

Conosciuto per la passione, l'energia a bordo campo e il forte legame con i suoi giocatori, diamo ancora una volta il benvenuto nella Famiglia Galatasaray Gianmarco Pozzecco. Gli auguriamo una stagione piena di successi sotto i nostri colori giallorossi. 

LBA, la classifica aggiornata