Ufficiale il rinnovo di Alvise Sarto con la maglia Fortitudo
Alvise Sarto resta in biancoblu. E’ con immensa soddisfazione che la Fortitudo 103 comunica il rinnovo con il 27enne veneziano per la stagione 2026/27. Una conferma per nulla scontata, visto il grande interesse che c’era attorno alla guardia-ala della F, dopo una stagione che lo ha visto chiudere con numeri di tutto rispetto _ 12,3 punti, 3,6 rimbalzi e 1,4 assist col 54% da 2, il 40% da 3 e il 90% ai liberi _, ma ancora di più con una solidità e una maturità da categoria superiore. E non sono mancate la sirene dalla serie A, ma alla fine Alvise ha scelto la F e il suo ambizioso progetto, per la gioia di Demis Cavina che sa di aggiungere una freccia importante al proprio arco.
Ecco il commento del coach sulla conferma di Sarto: “E’ una grande soddisfazione poter condividere il cammino della prossima stagione con Alvise. Riuscire a confermare tutto ciò che di buono ha prodotto l’anno scorso sarà la nostra grande priorità e mi piacerebbe, parallelamente, aggiungere qualche dettaglio tecnico, condiviso con il ragazzo, con l’obiettivo di lanciarlo ad un livello superiore, dove peraltro è già proiettato in un futuro molto prossimo”.
Duecento centimetri per 93 chilogrammi, Sarto è nato cestisticamente nella Pallacanestro Treviso, dove ha debuttato giovanissimo. Nella stagione 2019/20 è stato ingaggiato da Mantova e, in sequenza, ha poi vestito le maglie di Treviglio, Casale Monferrato (due volte), di nuovo Treviso e Rieti, per poi arrivare, nel 2025, a Bologna, dove ha collezionato la sua migliore stagione, con high stagionale di 32 punti (nella vittoria a Pistoia per 76-81) con un clamoroso 8/11 da tre. Welcome back Alvise!
